Barbie
Il film di Greta Gerwig nel quale l'iconica bambola prende vita impersonata da Margot Robbie è in poco tempo diventato un cult. Facilissimo riproporre il personaggio ad Halloween: un abito rosa, dal pastello al shocking, un paio di decolletè e accessori scintillanti. Per completare il look, un hairstyle very demure e un trucco luminoso trasformeranno qualsiasi outfit in un'esplosione di femminilità glamour, richiamando lo stile giocoso della Barbie che ha conquistato i nostri cuori.
Mercoledì Addams
Con i suoi look goth Jenna Ortega sta influenzando non poco la moda degli ultimi anni, protagonista della serie horror di Tim Burton "Wednesday (Mercoledì)" e nel cast del film presentato a Venezia 2024 "Beetlejuice Beetlejuice". Per un look gotico e chic, un abito nero con colletto bianco, trecce ordinate e un trucco dalle tonalità scure e sanguigne garantiranno un effetto orrorifico. Un perfetto equilibrio tra mistero e stile minimalista per chi cerca un travestimento da brivido ma raffinato.
Emma Stone in "Povere Creature!"
Il personaggio di Bella Baxter, interpretato da Emma Stone che per questo ruolo ha vinto l'Oscar come migliore attrice, ha già lasciato il segno con il suo stile eccentrico. Un abito vittoriano arricchito da dettagli gotici e barocchi sarà il fulcro di un look dark e sofisticato. Un trucco drammatico completerà il travestimento, rendendo omaggio alla protagonista di questa pellicola dal grande impatto visivo.
Harley Quinn da "Birds of Prey"
Il personaggio rebel di Harley Quinn in "Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn" continua a dettare tendenze con i suoi outfit letteralmente esplosivi. Un mix di pantaloncini corti, top glitterato e giacca con frange multicolori renderà l’ingresso in qualsiasi festa un trionfo. Trucco esagerato e codini biondi completeranno il look di questa antieroina fuori dagli schemi nel film interpretata da Margot Robbie.
Mia Farrow in "Rosemary’s Baby"
L'inquietante look di Mia Farrow nel celebre horror di Roman Polanski è perfetto per chi cerca un travestimento dal fascino vintage. Una camicia da notte azzurra in stile anni ’60, una parrucca bionda corta e un trucco pallido cattureranno lo spirito enigmatico di "Rosemary's Baby". Ideale per chi ama i classici del cinema horror.
Lady Gaga in "Joker: Folie à Deux"
Monica Bellucci in "Beetlejuice Beetlejuice"
Monica Bellucci ha preso parte al sequel di "Beetlejuice" con un look affascinanti e super goth. Un abito nero dallo stile vittoriano, abbinato a dettagli spettrali, sarà perfetto per chi cerca un costume sofisticato ma inquietante. Un trucco pallido con labbra scure esalterà il fascino misterioso del personaggio.
Catwoman da "The Batman"
Zoë Kravitz ha portato sul grande schermo una nuova versione di Catwoman che ha fatto molto parlare di sé. Una tuta in pelle nera aderente, abbinata a una maschera da gatto e stivali alti, saranno un travestimento super powerfull. Ideale per chi cerca un look misterioso, sexy ed elegante.
Elle Woods da "La rivincita delle bionde"
Per chi ama il rosa e l’energia positiva, il costume di Elle Woods è la scelta ideale. Un tailleur rosa acceso, tacchi coordinati e una borsa con un cane giocattolo sono gli elementi chiave di questo outfit. Completa il look con un trucco luminoso e un sorriso radioso per incarnare l'avvocatessa bionda.