Beauty

Le novità make up e body-care più eccitanti della primavera 2025

Formule ibride tra make up e skincare per un effetto glowing in sofisticati toni pastello o sunkissed e prodotti per il corpo dalle textures ultra pampering e irresistibilmente gourmand.

Zoe Saldana (Getty Images)
Zoe Saldana (Getty Images)

Texture ultra light che si fonde immediatamente nella pelle assicurandone la perfetta uniformità e luminosità, Prisme Libre Glow Serum Foundation, Givenchy,  è ultra confortevole grazie a una formula addizionata di micromolecole di acido ialuronico, ceramidi ed estratto di yuzu. Si applica con una spugnetta bagnata per un effetto più naturale, con il pennello o le dita per un risultato assolutamente flawless, il vellutato Impeccable Blurring Second-Skin Matte Foundation, Anastasia Beverly Hills, formula addizionata di acido ialuronico ad effetto blurring su pori e lineette d'espressione, in 35 tonalità cruelty-free. Immaginata da Cécile Paravina, la collezione Camélia Futura di Chanel è un omaggio al fiore preferito di Mademoiselle Chanel dove la perfezione dell'incarnato deriva dall'utilizzo combinato di due textures evanescenti che si fondono istantaneamente nella pelle, il trio di fard sfumati dal rosa delicato all'albicocca di Teint Camèlia Futura, e il velo di luce iridescente rosa chiaro dai riflessi celadon di Fluide Enlumineur Halo. Texture seconda pelle a base di acido ialuronico, ed ultra sofisticato effetto glowing multidimensionale grazie a pigmenti perlati bianchi in gel, per Dior Forever Glow Luminizer Opal Sequin, Dior, da applicare sulla linea del naso, gli zigomi, le tempie e l'arco di Cupido.

Nuovo, indispensabile tool di un healthy look dall'effetto assolutamente naturale, Watermelon Glow Niacinamide Dewy Flush, Glow Recipe, ha una formula idratante e rimpolpante a base di estratto di cocomero, centella asiatica e acido ialuronico, oltre che di niacinamide, per minimizzare pori e discromie, e di pigmenti imbevuti di olio di jojoba, per un colore che si fonde nella pelle in trasparenza.  Tre nuove nuances, tre nuovi blush crush per Blush Filter Liquid Blush, Huda Beauty, dalla formula  ultra pigmentata ma totalmente a prova di errore, dal rosa acceso di Bubble Gum a quello aranciato di Sunset Lychee a quello elettrico di Intense Guava. Nelle nuove tonalità Flame e Copper, Dior Forever Glow Maximizer, Dior, si applica in piccoli tocchi su tutto il viso per un radioso effetto bonne mine.

Violette amplia la gamma dei Bisou Blush bestseller (blush in crema marmorizzato da un lato, pennello dall'altro), VIOLETTE_FR,  con due nuove tonalità ultra flattering, Maryam, un rosso vibrante dai sottotoni blu, e Marnie, un marrone caldo. Da usare da soli o in combinazione, utilizzando Marnie per il contorno del viso e il naso, e per scolpire gli zigomi, e Maryam sulle pommettes. Blush in polvere dalla texture vellutata che minimizza pori e imperfezioni per sublimare la pelle con un effetto ultra levigato, Make Me Blush, YSL Beauty,  addizionato di squalano e rosa canina per un massimo di comfort,  si declina in 8 tonalità che si rifanno all'inconfondibile palette di colori couture cari a Yves Saint Laurent. 

Prisme Libre Glow Serum Foundation, Givenchy
Impeccable Blurring Second-Skin Matte Foundation, Anastasia Beverly Hills
Fluide Enlumineur Halo, Chanel
Dior Forever Glow Luminizer Opal Sequin, Dior
Bisou Blush Maryam, Violette_FR
Dior Forever Glow Maximizer Flame, Dior
Make Me Blush Rose Haze, YSL
Teint Camelia Futura, Chanel
Blush Filter Bubblegum, Sunset Lychee, Intense Guava, Huda Beauty
Watermelon Glow Niacinamide Dewy Flush Berry, Glow Recipe

Palette da collezione con le sue camelie in sovrimpressione e le textures iridescenti, Les 4 Ombres Utopia, Chanel, è il tool essenziale per un trucco occhi romantico/futuristico/chic.  La ricerca del mascara piuccheperfetto ossessiona le beauty addicted tanto quanto chi ha un approccio funzionale/minimal al make up. Tre le novità di stagione da provare assolutamente. Pradascope Lash Extending Volume Mascara, Prada Beauty, il cui scovolino  presenta setole di nylon posizionate solo su un lato, e in modo tale da separare e definire le ciglia esterne e ricoprire interamente quelle centrali. La formula, addizionata di acido ialuronico, si stende in una pellicola ultra sottile che rimane cremosa e flessibile anche dopo una pluralità di passaggi per un effetto esagerato. Gucci Mascara Le Magnétisme, Gucci Beauty, ha un applicatore (realizzato con 247 setole di due diverse lunghezze, disposte su 10 file) la cui incurvatura interna, grazie alla gamma di setole corte, cattura le ciglia e le curva dalla radice alle punte. La curvatura esterna, invece, è caratterizzata da un insieme di setole corte e medie che avvolgono le ciglia e donano volume. Per un effetto a ventaglio ultraglam dal nero profondo ottenuto con un mix di pigmenti neri e blu. Vertigo Lift Mascara, Armani Beauty, promette ciglia vertiginosamente lunghe e setose grazie al Lash Extender Complex, combinazioni state of the art di ingredienti emollienti e cere leggere.

Les 4 Ombres Utopia, Chanel
Pradascope Lash Extending Volume Mascara, Prada Beauty
Mascara Le Magnetisme, Gucci Beauty
Vertigo Lift Mascara, Armani Beauty

Negli irresistibili astucci a blocchi di colori metallizzati creati da Pierre Hardy i 3 nuovi Rouge Brillant Silky in edizione limitata di Hermès, Orange Flash, Beige Halo e Rose Gélatine, un fuchsia reso inconfondibile da un tocco di magenta, traducono in una texture cosmetica tutta la leggerezza e la trasparenza dello chiffon. L'effetto?  Una nuvola di colore dall'intensità modulabile, a prova di errore e applicabile senza specchio, a base di oli e burri vegetali, estratto di foglie di lampone idratanti e ad effetto replump, estratto di semi di sesamo e gelso bianco. Texture piuccheperfetta e nuance rosa freddo dalle sfumature blu-lilla per Rouge Coco Flash Rosa di Chanel. Effetto vetro ultra glossy per Glaze Craze Tinted Lip Serum, Laneige, formula al 95% skincare in 6 tonalità ispirate ai donuts. Pack ricaribili nel clash di stampe (recuperate dagli archivi) e materiali trademark della moda di Dries Van Noten, per 32 shades di rossetto declinate in vari finish, dalle formule cruelty-free e super pampering con olio di rosa moscheta. Astuccio zebrato e sontuosa texture vellutata mat, per i nuovi Phyto-Rouge Velvet di Sisley, dalla formula che rafforza l'effetto barriera per limitare la disidratazione delle labbra.

Rouge Brillant Silky Orange Flash, Beige Halo e Rose Gélatine, Hermès
Lipstick, Dries Van Noten Beauty
Rouge Coco Flash Rosa, Chanel
Phyto Rouge Velvet Rouge Flame, Sisley
Glaze Craze Tinted Lip Serum, Laneige

Sono tante le ragioni per cui si diventa addicted di Sol de Janeiro, le profumazioni al tempo stesso gourmand e delicate, vacanziere e mood enhancer, le textures voluttuose, il cambiamento della pelle, più vellutata che mai... Con una formula a base di guaranà, olio di cocco, açai, estratto di microalghe e olio d’oliva brasiliano, e una profumazione di pistacchio e caramello salato, Bum Bum Firmeza Oil è idratante e rassodante. Lift me up ideale per iniziare come per chiudere la giornata, Delicia Drench Shower Oil, a base di glicerina e un complesso di oli della foresta brasiliana, deterge con delicatezza e nutre anche la pelle più secca. Una texture detergente delicata, dal colore viola azzurrato, una profumazione che cattura una passeggiata nel bosco in un mattino primaverile, tra campanule, fragole di bosco e foglie di violetta, per Bluebell & Wild Strawberry Bath & Shower Gel, Molton Brown.

Fragili quanto il viso, le mani sono tra le prime parti del corpo a tradire i segni dell'età, con la pelle che si fa più sottile, le discromie che si moltiplicano e una generale perdita di volume che mette in risalto le vene. Youth Glove Protocol Hand Care Trio, Orveda, è un programma mirato che richiede l'applicazione mattina e sera della crema, a base di adenosina e schisandra, due principi attivi biotech che ritardano il processo di senescenza cellulare, stevia  dall'azione paragonabile al retinolo, microalghe che rilanciano la produzione di collagene e plantago per schiarire le macchie. Una volta la settimana l'applicazione della crema va preceduta da quella del siero, a base di acido ialuronico tri-molecolare e agave blu, per un impacco di 10 minuti potenziato dall'effetto dei guanti. L'indispensabile tocco finale? Le Vernis Pionnière di Chanel, un rosa iridescente e semitrasparente.

Bluebell & Wild Strawberry Bath & Shower Gel, Molton Brown
Bum Bum Body Firmeza Oil, Sol de Janeiro
Delicia Drench Shower Oil, Sol de Janeiro
Youth Glove Protocol Trio Soin Jeunesse des mains, Orveda
Le Vernis Pionnière, Chanel

Un piccolo rituale per celebrare l'arrivo della primavera, rendere qualsiasi ambiente più accogliente, sintonizzarsi in modalità mood enhancer? Accendere una candela dall'effettivo effetto aromaterapico, perchè composta da un blend di olii essenziali e cere di cocco e soya, come Paper Moon, Livsofisticata di geranio, sentori erbacei e sottotoni boisé.

Candle Paper Moon, Liv

Tags

Articoli consigliati