Il makeup di San Valentino 2025 e i profumi da regalare, per lei e per lui
Il makeup ideale per un appuntamento romantico? Incarnato impeccabile, sguardo enfatizzato con discrezione, ciglia flirtose e protagoniste, labbra delicatamente shimmering. Il regalo perfetto? Una new wave di profumi giovani, fruttati ed extra intensi.
Flawless skin. Formulato con un 55% di acqua ed addizionato di acido ialuronico, Forever Hydra Nude, Dior, è un fondotinta seconda pelle per un look ultra naturale. Da "scaldare" con Dior Forever Nude Bronze, polvere effetto bonne mine dall'irresistibile profumo di monoi, disponibile in 2 finish, luminoso e mat. La combinazione di Everlast Primer e Everlast Foundation, Dolce&Gabbana Beauty, assicura un incarnato vellutato, luminoso, uniforme e impeccabilmente mat, e una pelle ottimamente idratata, grazie alla niacinamide e al collagene vegano del primer e agli estratti di avocado e melograno del fondotinta no transfer, ad spf 20. Terracotta Le Teint Glow, Guerlain, con olio di argan, così idratante da avere un effetto rimpolpante, è il fondotinta ideale per le amanti dell'healthy glow. Ad effetto levigante, Skin Illusion Full Coverage, Clarins, entra in simbiosi con la pelle grazie a una sorta di rete tridimensionale a base di zuccheri d'avena bio, e la protegge dall'inquinamento e dai danni della luce blu con un complesso di estratti bio di marrubio bianco, furcellaria e lassana. Il blush più cool del momento? Blush Filter Ube Cream, Huda Beauty, tra il rosa e il lilla elettrico. Tinted Pressed Finishing Powder, Rare Beauty, la linea di Selena Gomez, sublima e opacizza l'incarnato, senza spegnerne la luminosità naturale, se usata da sola, e fissa impeccabilmente il trucco se utilizzata sul fondotinta o il correttore. Tra i must di stagione la maxi palette Jeux de Lumières di Chanel, 4 polveri madreperlate (corallo rosato, oro rosa, rosa argentato, oro ramato) con cui reinventare ogni giorno il trucco, mixandole tra loro o utilizzandole separtatamente in diversi punti del viso.
La palette Ombres G Honey Amber, Guerlain, accosta polveri sottilmente iridescenti nei toni del marrone caldo satinato, rosa opaco, bronzo dorato e marrone scuro. Con un finish ibrido tra la seta e lo chiffon, le nuove tonalità di Ombre Essentielle create da Ammy Drammeh per Chanel sono delle hit annunciate, in particolare Menthe à L'Eau. Formulato con cera di bacche e cera di crusca di riso, Eyephoria Rockstar Mascara, Rabanne, enfatizza drammaticamente lo sguardo, assicurando alle ciglia volume e curvatura extra. Basta un tratto di Everink Liner, l'eyeliner Dolce&Gabbana Beauty dal tratto iper grafico a prova di sbavature, per trasformare il makeup più naturale in un look di sofisticata sensualità.
Per labbra perfettamente lisce, idratate, rimpolpate, grazie a una formula a base di miele della Corsica, propoli, acido ialuronico, cera d'api e burro di karité, c'è KissKiss Bee Glow Pearly Rose, Guerlain, dal delicato effetto shimmering.
Bodycare. Fondamentali sia per restituire una consistenza vellutata alla pelle che per aumentare la sensazione di totale relax, le creme corpo di ultima generazione, con le loro profumazioni delicate, o voluttuose, vanno applicate in overdose. Find Comfort Hydrating Body Lotion, Rare Beauty, nutre e ripara la pelle e agisce come un fantastico mood enhancer, grazie a una profumazione di limone, gelsomino e legno di cashmere. Botanical Fit Burro soffice, Dolomia, ha una texture fondente e ultraricca a base di rosa canina (rigenerante), radice di tarassaco (detossinante) e un blend di melissa, biancospino, sambuco (per la tonicità e la vaso-protezione). Delicia Drench Body Butter, Sol de Janeiro, unisce a una texture ultra sensoriale a base di burro di bacuri (che rinforza la barriera cutanea), resina di copaiba e olio di semi di passiflora (riequilibranti), prebiotici e acido ialuronico, una profumazione uplifting di vaniglia, sandalo e vetiver
Sexy scents. Alien Extraintense EdP è la versione più carnale della franchise Mugler creata da Dominique Ropion: un trionfo di gelsomino grandiflorum, cardamomo e tuberosa che si aggiungono alla vaniglia cremosa signature su un sillage persistente di legni ambrati. Nel flacone laccato rosa peau d'ange, Irresistible Nude Velvet, la nuova EdP Givenchy, riscrive l'accordo di rosa e legni caratteristico della franchise Irresistible con una nuova sfaccettatura muschiata, in un blend di neroli, latte di mandorla, rosa Damascena, acqua di rose e iris, su un fondo di cedro e muschi. Burro e resina di orris, mughetto, fava tonka, vaniglia e benzoino: il blend opulento e iper concentrato, intensamente long lasting, creato da Jordi Fernandez per l'Extrait de Parfum Tonka Hysteria di D'Orsay, con sfaccettature che spaziano dal cacao al caramello, dal tabacco al caffè, dal fieno alla mandorla.
Rilettura contemporanea della classica Colonia Acqua di Parma, Colonia il Profumo vede la formula originale acquisire nuove vibrazioni (e una maggiore persistenza) grazie all'ylang ylang, che fa emergere molteplici nuove sfaccettature alle note originarie di bergamotto, pompelmo, arancia, rosmarino, vetiver e patchouli. Il déclic di Olivier Cresp per Devotion for Men EdP, Dolce&Gabbana Beauty? Il ricordo del caffè servito in Sicilia con una scorza di limone, 2 sensazioni olfattive contrastanti che il creativo ha armonizzate tra loro con il patchouli. Ambassador super hot, il bellissimo Nicholas Galitzine, per Stronger with You Parfum, Emporio Armani, scent avvolgente di pepe rosa, elemi, salvia e cannella, su un fondo vellutato di marron glacé, vaniglia e cuoio. New entry nella collezione I Giardini Medicei, Incenso, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, è una celebrazione della materia mistica per eccellenza.
Matching fragrances. Nel flacone rosa shocking che riprende gli stud signature del brand, Extradose Born in Roma Donna, Valentino Beauty, celebra la sicurezza di sè e la sensualità femminili con un mix di cassis, rum e vaniglia. Altrettanto bold Born in Roma Extradose Uomo, dal cuore di vetiver, lavanda e spezie. Impellicciata e ingioiellata nella versione (in edizione limitata) The Couture Edition, la robottina di Fame, Rabanne, racchiude una fragranza costruita sull'incontro di incenso, iris e vaniglia. Ed è un collector item anche la controparte maschile, il robot, ora nero e argento, di Phantom Elixir, costruito sul contrasto tra la freschezza di un accordo marino iniziale, la nota oud del cuore e un caloroso fondo di vaniglia.