I regali beauty del Natale 2024 per le 20enni
Ombretti fairy, rossetti look at me, hair treats da regalare a Natale. Per prepararsi alla stagione delle feste ispirandosi alle star più amate della Gen Z, da Ariana Grande a Taylor Swift.
Per una pelle priva di imperfezioni, sono da provare due nuovi brands del gruppo Shiseido, Gallinée, uno dei primissimi marchi basati sullo studio del microbioma cutaneo e Ulé, marchio nature-tech pioniere nel campo dell’agricoltura e delle biotecnologie potenziate dall’intelligenza artificiale. Calming Serum, Gallinée, ricco di prebiotici marini e avena fermentata, è perfetto per combattere i rossori e confortare la pelle, ripristinando il funzionamento ottimale della barriera cutanea. L’olio Avoir It All, Ulé, contiene, come tutti i prodotti della linea, un estratto di coleus, centella e tulsi, piante adattogene che attivano le risposte biologiche della pelle a livello molecolare, per prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo.
Per combattere l’acne, Blackberry Retinol Blemish Serum, Glow Recipe, è un siero a triplo retinoide che leviga i pori e schiarisce e illumina la pelle, da usare una sera sì e una no. Mini dress, cut-out, trasparenze: per un corpo da scoprire c’è Milky Scrub, Fler, esfoliante delicato, ma super efficace grazie a una formula che si trasforma da gel a latte a contatto con l’acqua, addizionato di niacinamide per uniformare il colore della pelle.
Per rinforzare la muscolatura e perfezionare la postura, il Gyrotonic (una serie di esercizi "circolari" eseguiti con una macchina specifica per lavorare su flessibilità, forza e coordinazione) è il nuovo Pilates. Da provare nel bello spazio milanese di The Garden, fondato dalla danzatrice classica Flavia Abbadessa. Il centro offre anche classi di Yoga (Hatha Flow, Vinyasa Flow, Power Vinyasa, Navakarana, Ashtanga Inspired, Yoga Aereo) e massaggi ayuverdici e decontratturanti.
Nella versione in edizione limitata per le feste Strawberry Bronze, Dyson Airstrait™ asciuga e contemporaneamente liscia i capelli bagnati (basta uno switch e lavora anche sui capelli asciutti), utilizzando l’aria al posto delle tradizionali lamine calde, per uno styling in tempi rapidissimi. Risultati ancora più wow utilizzando la neonata linea del brand per l'hairstyling, Dyson Chitosan, contenente una macromolecola a base di chitosano (estratto da un fungo) che crea legami flessibili che avvolgono e sostengono ogni singola ciocca, apportando una lucentezza e una morbidezza extra e una tenuta duratura. La Pre-Style Cream, in 4 varianti a seconda della tipologia del capello, è fantastica nel ridurre l'effetto crespo.
Soulfood Nourishing Mask, del brand americano Amika, è un trattamento super idratante e rigenerante a base di olio di jojoba e olivello spinoso, ideale per capelli secchi, spenti e fragili. Honey Infused Hair Perfume Lavender Berry, Gisou, è una vera mise en beauté del capello, che lucida ed idrata con miele e olio di argan.
Coprotagonista di “Wicked", Ariana Grande cattura il look etereo e fairy del suo personaggio, Glinda, con Wicked Ozdust, la palette della sua linea r.e.m. beauty. Dodici ombretti dalle textures bicolor cangianti, metallizzate e vellutate mat in nuances che spaziano dal blu ghiaccio al rosa carico al verde intenso. Effetto modulabile dal lamé al glitter che scintilla in trasparenza per Liquid Fairy Lights Petal Quartz, Pixi.
Metal Shot, Rabanne, è un lighter effetto metallico ideale sia per per una luminosità diffusa, se usato in piccole dosi e mischiato o sovrapposto ad altre textures, come per un finish foglia d'oro (o d'argento). Sempre Rabanne il rossetto piuccheperfetto per le feste, Rouge Rabanne Famous Lipcolor Rave Age, vellutato mat luminoso, in una magnifica tonalità di rosso con una punta di rosa flattering per tutte le carnagioni.
Il profumo giusto per entrare nel mood party party party? Il dolcissimo Gucci Flora Gorgeous Orchid, per sentirsi un pò Miley Cyrus. E Million Gold for Her EdP, Rabanne, il primo floreale del brand, bouquet di rosa e fiori bianchi contrastati da un accordo di muschio salato, perfetto per entrare nello spirito del refrain di Beyoncé dello spot, "It should cost a billion to look this good" e assumere l'attitude di Gigi Hadid.