Beauty

I nuovi prodotti haircare per la primavera 2025

I prodotti indispensabili per capelli ristrutturati, lucenti, voluminosi, serici, materia duttile adattabile ad ogni hairstyle, dallo chignon elaborato di Margaret Qualley agli Oscar al (finto) naturale di Hunter Schafer.

Margaret Qualley agli Oscar 2025, @gettyimages
Margaret Qualley agli Oscar 2025, @gettyimages
Genesis Bain Hydra-Fortifiant e ricarica, Kérastase

Ora anche ricaricabile, Genesis Bain Hydra-Fortifiant, Kérastase, a base di Aminexil, radice di zenzero e cellule staminali di stella alpina, previene l'irrigidemento del collagene attorno al bulbo e rinforza la fibra dei capelli fini, grassi, fragili e con tendenza alla caduta e alla rottura. 

Vitamino Color Spectrum professional Mask, L'Oréal Professionnel

Il claim della linea Vitamino Color Spectrum, L’Oréal Professionnel? Preservare il colore del primo giorno fino a 100 giorni con una formula a base di acido ferulico e acido citrico che preserva un look saturo, brillante, e la multidimensionalità di chiaroscuri tipica del balayage, neutralizzando i riflessi rossicci o giallastri indesiderati.  I prodotti agiscono rivestendo la fibra capillare, resa porosa e vulnerabile da decolorazione e colorazione, proteggendola da acqua e raggi UV. La linea è ideale anche per le fans dei GlassHair, in cerca di una chioma effetto specchio, ultraliscia e ultralucida.

Demi Moore agli Oscar 2025 @gettyimages
Serene Scalp Densifying Shampoo, Conditioner e Treatment Spray, Oribe

Stress, variazioni ormonali, inquinamento, l’avanzare dell'età sono tra le concause di capelli diradati e spenti. Nei bellissimi flaconi viola, la nuova Serene Scalp Densifying Collection di Oribe, realizzata in collaborazione con la tricologa Penny James, affronta il diradamento da un punto di vista olistico, restituiendo corposità e splendore alla capigliatura, riducendo i problemi di caduta legati alla rottura del fusto e aumentandone lo spessore. Shampoo, Conditioner e Densifying Treatment Spray contengono un mix bioattivo di  trifoglio rosso ed estratti di germogli di piselli, ricchi di fitonutrienti, che  rigenera i capelli fragili e riduce la caduta causata dalla rottura, un peptide biomimetico che  rinforza il cuoio capelluto, e il complesso esclusivo del brand, a base di derivati di anguria, litchi e stella alpina, che protegge i capelli dallo stress ossidativo, dal fotoinvecchiamento e dal deterioramento della cheratina naturale. Lo Spray contiene anche biotina e niacinamide, che penetrano nella cuticola e la rinforzano, contribuendo a ridonare elasticità, e olio di menta piperita per riequilibrare il cuoio capelluto.

La Crème Soin des Boucles, Hair rituel by Sisley

A causa della curvatura della fibra capillare tipica dei capelli ricci, il sebo non si diffonde lungo il capello, perchè le rotture della fibra impediscono all'olio naturale dei capelli di coprire le ciocche fino alle punte. La Crème soin des boucles, Hair Rituel by Sisley, apporta nutrimento, definizione e tenuta a lunga durata, grazie a una miscela di due cere di origine vegetale e altri ingredienti anti-crespo, perfetta anche per capelli molto ricci.

Post Styling Serum, Dyson Chitosan

La linea Dyson Chitosan™ è stata progettata in alternativa ai prodotti che utilizzano polimeri semplici bloccando le ciocche di capelli con legami rigidi. La gamma utilizza chitosano derivato dal fungo Pleurotus, i cui legami flessibili permettono ai capelli di muoversi e riprendere la loro forma. A base di acido ialuronico, l Post Style Serum, declinato in 2 versioni,  riduce sensibilmente l'effetto crespo.

Acidic Bonding Concentrate 24/7 night and day serum, Redken
Hunter Schafer al party degli Oscar @gettyimages
Acidic Bonding Concentrate 24-7 Night & Day Serum, Redken, ripara e ricostruisce i legami indeboliti all’interno della fibra capillare, grazie a un mix di acido citrico, acido poliglutammico e squalane.

Tags

Articoli consigliati