KB Hong, il collezionista del futuro e la sfilata autunno inverno 2024
Con Taylor Zakhar Perez e Mahmood come ospiti d'onore in front row, alla Milano Fashion Week sale in passerella la collezione autunno inverno 2024-25 di KB HONG, la linea di alta gamma del colosso cinese del fashion, K-BOXING.
La sfilata autunno inverno 2024-25 di KB HONG
KB HONG fa il suo ritorno sulle passerelle milanesi durante la Milano Fashion Week uomo, presentando le proposte per l'autunno inverno 2024-25. Il dialogo tra Oriente e Occidente è l'aspetto indagato dal fondatore e direttore creativo Boming Hong, insieme al suo team che include il direttore del design italiano Massimo Foroni e talentuosi designer cinesi provenienti da rinomati istituti di moda situati in tutto il mondo. Per la prossima stagione invernale il team creativo di KB HONG si è concentrato sulla figura di un collezionista viaggiatore - radicato nelle antiche filosofie orientali e proiettato verso il futuro - che, durante i suoi viaggi, raccoglie emozioni e oggetti per arricchire la sua anima.
Nel suo viaggio nel tempo, il collezionista ha ereditato la bellezza e la ricchezza della nobile cultura antica cinese. Collezionando elementi che trasformano i suoi abiti sartoriali in sofisticati e moderni capi, dimostrando una particolare attenzione ai dettagli. Un uomo che sa bene che sono proprio questi piccoli dettagli a fare la differenza...
Nella sua collezione, i toni neutri e marrone scuro si alternano al viola, accolti da tocchi di argento. Il nero assoluto è accompagnato da maschili macchie animalier astratte, evocative del manto del mitologico Lushu. In modo analogo e simultaneo, il colore ottanio e il verde giada si fondono con il viola ametista, creando contrasti audaci che si trasformano in armoniosi abbinamenti.
Lo stesso gioco di incontri a sorpresa – gli stessi che si possono fare in un viaggio – torna nella selezione dei materiali: ad essere scelti non sono stati solo i tessuti più nobili italiani, ma anche i più tradizionali cinesi di alta gamma, noti come "oro tenero", Filato Xiangyun. Fibre naturali e preziose come il cachemere, il cammello, la lana d’alpaca, la lana e la seta per lo spettacolo sono state abbinate a fibre più moderne e artificiali per creare i capi più tecnici. Un sofisticato mix di elementi declinati in fit over e maxi lunghezze per un guardaroba maschile dall’allure genderless e senza tempo, che testimonia ancora una volta la bellezza del legame tra culture differenti.
Scorri e scopri tutti i look della sfilata autunno inverno 2024-25 di KB HONG