Fashion Week

KB HONG approda per la quarta volta nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week

L'autunno inverno 2023-24 di KB HONG unisce l’estetica orientale e l’eleganza italiana.  

La collezione autunno inverno 2023-24 di KB Hong
La collezione autunno inverno 2023-24 di KB Hong

“Omaggio al cielo con la giada”: KB HONG, marchio cinese del noto gruppo K-BOXING specializzato in abbigliamento maschile business-casual di alta gamma approda per la quarta volta nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. La collezione autunno inverno 2023-24, all'interno della quale tradizione e futuro, estetica orientale ed eleganza italiana si intrecciano come fili da ricamo, mostrano l’alta qualità, l’estetica del design e il patrimonio culturale accumulati nell’arco di 43 anni da K-BOXING.

long sleeve sleeve fashion solo performance person people man adult male shoe
fashion coat clothing person man adult male people solo performance performer
Alcuni dei look dalla sfilata autunno inverno 2023-24 di KB HONG

KB HONG ha utilizzato per questa collezione autunno inverno 2023-24 tessuti e materiali pregiati rigorosamente Made in Italy: cashmere, sete, lane, jacquard unici, fili d’oro e d’argento. “Omaggio al cielo con la giada” si ispira ai tesori della giada cinese mentre l’uso del grigio passa dallo scuro, ad un grigio porpora, ad un grigio-blu ardesia. Il viola lavanda ed il fresco e chiaro blu ceruleo, il beige chiaro e il marrone sella, il simbolico rosso di K-BOXING ed il verde-blu formano la palette della collezione di KB HONG presentata nel Palazzo della Triennale durante la Milano Fashion Week. KB HONG è in grado di far emergere la versatilità e le emozioni interiori dell’uomo contemporaneo, sia nella ricerca della qualità di tessuti d’alta gamma, che nell’armonia tra estetica orientale e occidentale, ridefinendo l’abbigliamento maschile cinese.

Il classico colletto cinese è abbinato a pantaloni a gamba larga o applicato alla giacca stretta in vita, alla giacca in stile biker, alla giacca leggera e sportiva con un collo esagerato e oversize. Con un mix di texture, giunture, blocchi di colore e l’uso di sovrapposizioni, la collezione autunno inverno 2023-24 di KB HONG utilizza con disinvoltura la cultura estetica orientale focalizzandosi sulle esigenze dell’uomo contemporaneo e cosmopolita, amante delle tradizioni e dell’eleganza senza tempo.

fashion people person long sleeve sleeve clothing coat
suit formal wear clothing fashion coat person man adult male face
Alcuni dei look dalla sfilata autunno inverno 2023-24 di KB HONG

Questa stagione, KB HONG porta in scena globale anche il patrimonio culturale cinese, alcuni capi pensati per questa collezione in sfilata richiamano gli antichi ricami dell’etnia Shui di pesci, fiori e draghi, tramandati di generazione in generazione per millenni nella civiltà cinese. L’arte cinese del ricamo decostruita ed applicata con tecniche di design moderno, si rintraccia nel cappotto in cashmere strutturato e sartoriale e nella silhouette rilassata e morbida del maglione, dando forma ad uno stile dalle vestibilità più ampie e alla moda, senza tralasciare le tecniche tradizionali.

Scorri per vedere tutti i look della collezione autunno inverno di KB HONG

1 / 4

Tags

Articoli consigliati