"GHAZAL" il messaggio di GmbH e sfilata priamavera estate 2023
Serhat Işık e Benjamin A. Huseby presentano alla Paris Fashion Week la sfilata donna e uomo primavera estate 2023.
GMBH LA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2023 ALLA PARIS FASHION WEEK
Dopo la presentazione della collezione di Trussardi a Palazzo Clerici a Milano, i due direttori creativi e fondatori del marchio tedesco GmbH presentano a Parigi la loro collezione primavera estate 2023. Serhat Işık e Benjamin A. Huseby antepongono sempre le loro radici culturali nel loro lavoro esaltandone i codici estetici che ruotano intorno alla loro community.
Come si deduce dal titolo "Ghazal", in italiano "discussione", è una composizione poetica breve e monorima della tradizione araba e persiana spesso legata al dolore della perdita, della separazione e della bellezza dell'amore. «Da settimane il Pakistan è colpito da inondazioni catastrofiche dovute alla crisi climatica, che hanno causato lo sfollamento di circa 33 milioni di persone. Vaste zone del Paese sono ancora sott'acqua. Il Pakistan è il 5° produttore di cotone al mondo, ma il mondo della moda è rimasto in silenzio. Mentre noi del Nord globale siamo i principali responsabili della crisi climatica, il Pakistan, come altri Paesi del Sud globale, rimangono spesso i più colpiti» spiegano con una nota stampa Serhat Işık e Benjamin A. Huseby: «Da mesi questa collezione è stata concepita come una celebrazione frammentata e personale della bellezza e della cultura dell'Asia meridionale, come parte della nostra continua ricerca sulle nostre origini».
Scorri verso il basso per scoprire i look della sfilata primavera estate 2023 di GmbH
"In questo processo stiamo recuperando una sorta di spiritualità personale, all'interno della complessità tra libertà e moralità". Serhat Işık e Benjamin A. Huseby
Nella collezione il guardaroba GmbH primavera estate 2023 si traduce con bluse e shorts di denim, soffici pelliccie, top dall'attitude activewear, t-shirt e felpe che riportano illustrazioni sulle proprietà curative dell'acqua ideate all'artista indonesiano Muhammad Fatchurofi aka Rofi. Su abiti e parei si trovano invece altre stampe calligrafiche realizzate dal creativo siriano Abdelrazak Shaballot con parole come "wisdom", "knowledge" e "Safe from harm". Il duo creativo avvia anche una collaborazione con Scholl per i clogs di legno con tomaia in rete. Una collezione con un forte messaggio e al passo con il tempo.