Fashion Week

L'incantesimo pioneristico di Trussardi

Alla Milano Fashion Week il messaggio di Serhat Işık e Benjamin A. Huseby affonda le radici nella magia. Sfilano con le creazioni della collezione Primavera Estate 2023 anche le supermodel Nadège du Bospertus e Kirsten Owen che chiude il fashion show nelle sale di Palazzo Clerici. 

Trussardi la sfilata Primavera Estate 2023 alla Milano Fashion Week
Trussardi la sfilata Primavera Estate 2023 alla Milano Fashion Week

TRUSSARDI LA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2023 ALLA MILANO FASHION WEEK


"Come possiamo riportare un senso di incanto nel nostro mondo? Come può essere rilevante il passato per il nostro presente?"
Da queste due domande scatta la nuova analisi dei direttori creativi Serhat Işık e Benjamin A. Huseby che dopo aver attirato l'attenzione con il loro primo debutto, per la loro seconda collezione portano un narrativa differente nei saloni barocchi di Palazzo Clerici. Tutti si aspettano un'estensione della collezione presentata a Febbraio, ma l'approccio questa volta prende una piega più sofisticata. La sfilata Primavera Estate 2023 di Trussardi parte da un parallelismo tra la magia e la storia del marchio che risulta essere complessa per la sua decodificazione. Questa corrispondenza trova la sua massima espressione nei look della collezione: total look simil pelle crocodile, abiti tagliati in sbieco che fluttuano nell'aria, completi estivi che diventano uniform in denim e minidress fluidi indossati con maniche lunghissime. 


Scorri verso il basso per scoprire la sfilata di Trussardi Primavera Estate 2023  

milan clothing apparel jacket coat person human long sleeve sleeve
milan flooring person human wood floor clothing apparel hardwood
Kirsten Owen e Nadège du Bospertus alla sfilata di Trussardi Primavera Estate 2023

Nel lavoro profondo di ricerca durante la ristrutturazione di casa Trussardi, vediamo la storia come non lineare e caotica. È un incontro tra magia e realismo, tra passato e futuro, tra sogno e pragmatismo, tra modernità ed eredità, affiancati e riflessi negli specchi appannati della sala dorata e barocca di Palazzo Clerici, dove oggi presentiamo la nostra collezione." Serhat Işık e Benjamin A. Huseby

Tra i nuovi modelli per la collezione Primavera Estate 2023 di Trussardi ci sono giacche lunghe in nylon e completi in lino dalla linea squadrata e leggera e abiti con finiture dall'animo couture con cut-out e silhouette scultoree. E ancora dettagli tridimensionali cromati riproducono il logo dell'uroboro con il levriero, le nuove proposte della borsa Owena, la Hobo, la Meroe e una pouch con coulisse ispirata ad una borsa d'archivio degli anni Novanta. Nel cast della sfilata anche la supermodel Nadège du Bospertus e Kirsten Owen chiude la sfilata con un bomber di pelle patinato e un paio di pantaloni fluidi. Una collezione che si relaziona con il presente, come un incantesimo che non lascia dubbi. 

person human clothing apparel pants fashion long sleeve sleeve
suit clothing overcoat coat apparel person flooring tuxedo female floor
person human flooring clothing apparel
clothing apparel coat person human
Trussardi la sfilata Primavera Estate 2023 alla Milano Fashion Week

Tags

Articoli consigliati