Fashion Week

Trussardi è in loop con Benjamin A. Huseby e Serhat Işık

Tremano i muri da Trussardi. Debutta durante la Milano Fashion Week la nuova direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık che presenta la collezione uomo e donna Autunno Inverno 2022-23 nello storico palazzo della maison italiana.

Trussardi la collezione uomo e donna Autunno Inverno 2022-23
Trussardi la collezione uomo e donna Autunno Inverno 2022-23
1 / 40

Al negozio e il café del Palazzo Trussardi, debutta la prima collezione dei nuovi direttori creativi,  Benjamin A. Huseby e Serhat Işık. Lo stesso setting per la sfilata uomo e donna Autunno Inverno 2022-23 simboleggia metaforicamente la nuova era di rebranding di Trussardi e il nuovo lessico del marchio italiano storico fondato nel 1911. “La maison Trussardi è stata trascurata per tanto tempo, come una bella addormentata per quasi un quarto di secolo." spiegano Benjamin A. Huseby e Serhat Işık "Con questa metafora in mente, abbiamo voluto creare una nuova narrativa fatta di un insieme di fiabe fantastiche e di codici stilistici reali di come la gente si veste per le strade di Milano. Questo gioco fra fantasia e realtà, tra storico e presente, è diventato la chiave per dare vita a un linguaggio Trussardi ben definito,”

Per loro lo scorrere del tempo viene visto come un loop ciclico, espresso visivamente anche con il nuovo logo del marchio, il celebre levriero storico che si morde la coda per formare un anello circolare che replica la struttura di un uroboro. Ad influenzare il loro percorso creativo da Trussardi il contesto sociale di Milano, le persone e la quotidianità. Il loro obiettivo è posizionare al centro la loro estetica trasformista per valorizzare il banale e restiture il dovuto valore alla collezione. 

Scorri verso il basso per scoprire la collezione Autunno Inverno 2022-23 di Trussardi

In un setting di specchi di Mylar che vibrano per l'intensità del sound (una fusione della musica industriale della scena tedesca Einstürzende Neubauten e la composizione de La Gatta Cenerentola) il passato storico diventa presente per rimanere al passo con il tempo. Per la loro prima collezione alla Milano Fashion Week, i direttori creativi fondatori di GmbH analizzano il guardaroba dei milanesi, notano che la maggior parte delle persone indossano il piumino 100 grammi che decidono di reinterpretare per Trussardi con il loro vocabolario contemporaneo. Una palette di neutri che si struttura su una varietà di silhouette enfatizzate da vita stretta, panier e modellistiche oversize. 

I vestiti hanno il potere di darti visibilità, funzionano come una sorta di ‘mantello magico’. Rimani invisibile fino a quando non ti vesti in modo visibile, è il fenomeno di Cenerentola, la realtà dei supereroi, dove la veste diventa armatura. Vogliamo dare a tutti questo potere mentre li invitiamo a tornare a palazzo. Lo spirito di Trussardi è sempre stato quello di guardare alla moda in modo democratico.” Benjamin A. Huseby, Serhat Işık.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione Autunno Inverno 2022-23 di Trussardi

clothing apparel coat person human overcoat
clothing person sleeve evening dress gown fashion long sleeve runway shoe footwear
Trussardi la collezione uomo e donna Autunno Inverno 2022-23

Tags

Articoli consigliati