'Talisman' il credo di GmbH
Nel laboratorio degli architetti Brandlhuber+ a Berlino, il duo creativo Serhat Isik e Benjamin Huseby presentano le loro creazioni di GmbH durante la Paris Fashion Week.
LA SFILATA UOMO AUTUNNO INVERNO 2022 DI GMBH
Per la coppia creativa composta Serhat Isik e Benjamin Huseby la moda è una protezione fisica e un luogo spirituale in cui rifugiarsi. Intitolata ‘b’, la nuova collezione uomo Autunno Inverno 2022 di GmbH proposta durante la Paris Fashion Week, è un’analisi sul rapporto tra moda e religione. Il punto di partenza è un intimo di seta di un soldato ottomano del XVI secolo, un capo ricoperto da una calligrafia protettiva dipinta a mano che veniva portato sotto la cotta. Questo capo ha risvegliato i ricordi del nonno di Serhat che nel villaggio in Turchia scriveva queste scritture protettive in arabo per chiunque ne avesse bisogno. Normalmente venivano custodite in ciondoli di pelle o cucite negli indumenti intimi.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata uomo Autunno Inverno 2022 di GmbH
I riferimenti spirituali si traducono nella collezione uomo Autunno Inverno 2022 di GmbH con kaftani e tuniche abbinati a stivali alti indossati senza pantaloni. E poi i riferimenti alla religione musulmana come il finto astrakhan, materiale diffuso nei paesi islamici o il taqiyah, il copricapo lavorato a maglia. I dettagli questa volta ricordano gli studi sulla Haute Couture di metà secolo. La pelliccia sintetica completa polsini e collari in dimensione bold mentre per i gioielli intraprendono una collaborazione con Nhat-Vu Dang con un mix di pietre e gioielli di recupero placcati in oro e argento.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata uomo Autunno Inverno 2022 di GmbH