Beauty

Il beauty case delle vacanze per l'estate 2023

I profumi più freschi e più sensuali, il trucco ideale per enfatizzare il summer glow, le creme per una pelle protetta e riparata dai danni del sole...

person photography portrait beach outdoors sea sitting swimwear soil beachwear
Riley Keough via
1 / 7
Pacific Chill, Louis Vuitton
Aqua Media Cologne Forte, Maison Francis Kurkdjian
Bohemian Infusium, Thameen
Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura, Acqua di Parma
Alien Goddess Supra Florale, Mugler
A fleur de peche, L'Artisan Parfumeur
Bougie Parfumée A la rose, Kurkdjian

Al tempo stesso pungente e mielato, mix di ribes nero, semi di carota, erbe aromatiche  e rosa di maggio, totalmente addittivo, Pacific Chill, Parfums Louis Vuitton, è un omaggio allo stile di vita ultra healthy californiano, e in particolare ai drink detox. Nel flacone di un verde così irresistibile da far venire voglia di tuffarvicisi, Aqua Media Cologne Forte, Maison Francis Kurkdjian, è un jus fresco/acidulato caratterizzato dall'accordo di olio di bergamotto e una verbena ricostruita seguito da un accordo floreale/verde/breezy e da un blend finale di muschi bianchi e patchouli per assicurare quel sillage long lasting che è una caratteristica fondamentale dei profumi di Kurkdjian. In Alien Goddess Supra Florale, Mugler, la  base di gelsomino Grandiflorum distintiva del primo Alien Goddess è esaltata da una nuova fioritura ibrida, un co-distillato di gelsomino Sambac che amplifica l'opulenza del fiore protagonista  accompagnandola con una sfaccettatura leggermente salata. Il modo giusto per indossarlo? Spruzzandone una nuvoletta nell'aria per poi entrarci e farsi intridere di fragranza da capo a piedi.

Antoine Maisondieu firma per L'Artisan Parfumeur, il brand diventato un instant cult nel 78 grazie a Mûre et Musc, pioniere dei profumi fruttati, un nuovo fruttato, A Fleur de Peche, ricostruendo tutte le sfaccettature della pesca, da quelle succose, gialle e acidulate rese nelle note di testa con bergamotto e pepe rosa a quelle nettarine di cuore evocate dalla rosa e dal gelsomino, fino alla buccia vellutata suggerita dal patchouli e al nocciolo ricordato dalla fava tonka con la mandorla amara. Per il suo debutto come direttore artistico di Thameen London Christopher Chong (per anni nello stesso ruolo da Amouage) affida a Maurice Roucel e Alexandra Carlin la ricostruzione olfattiva in Bohemian Infusion dell'atmosfera libertina della Covent Garden fine 800, all'epoca terreno di caccia di dandies, attori di Drury Lane e flaneur.

La spugnatura è una antica tecnica di estrazione manuale dell'olio essenziale di bergamotto che Acqua di Parma ha applicato a una varietà di arancia siciliana, l'arancia vaniglia di Ribera, per l'edizione limitata Arancia La Spugnatura. Racchiusa nel flacone trademark declinato in porcellana blu, la colonia  esalta l'olio ottenuto strizzando le spugne su cui sono state strofinate le scorze d'arancia in un mix di mandarino, mandorle e pepe nero.  Creare un ambiente intimo anche nel più remoto luogo di vacanza, con una candela profumata porte bonheur e infinitamente chic, con tutta la freschezza e la sensualità di un bouquet di rose appena schiuse: Bougie à la Rose, Maison Francis Kurkdjian, diffonde dal vasetto in biscuit di porcellana di Limoges un sillage floreale muschiato di rosa damascena e centifolia di Grasse.

1 / 14
Concentrated Brightening Serum, Clè de Peau Beauté
Le Baume, Dior
Charlotte's Magic Hydrator Mist, Charlotte Tilbury
Soin Sublimateur Contour des Yeux, Eisenberg
Capture Totale Crème de Nuit Haute Régénération, Dior
Firmagic Everynight Firming Mask, Instytutum
C+C Vitamin Dry Touch Sunscreen Fluid spf 30, Natura Bissé
Advanced Sun Protection Daily Moisturizer, Paula's Choice
Fotoultra Redness, Isdin
After Sun Lotion, Dr. Hauschka
Coconut Body Lotion, Kylie Skin
Cherry Dub Body Scrub, Fenty Skin
Soleil de Vignes Oil Elixir, Caudalie
The Shampoo, Augustinus Bader

Concentrated Brightening Serum, Clé de Peau, è un siero illuminante che agisce sulla luminosità e l'uniformità dell'incarnato e in modo mirato contro le macchie grazie a un complesso formulato con uno zucchero prebiotico (un microbioma ben bilanciato è fondamentale per la luminosità della pelle) e potenti ingredienti schiarenti.  Piccolo esempio di couture on the go, Le Baume di Dior è un super idratante per le zone più esposte del viso, le labbra e le mani. In formula estratto di centella asiatica, per potenziare la sintesi delle ceramidi e bloccare quella delle molecole proinfiammatorie, olio di jojoba e burro di karité, ultra nutrienti, ed acido ialuronico ad alto peso molecolare super idratante. A base di acido ialuronico, niacinamide ed estratto di alga Kombu, Magic Hydrator Mist, Charlotte Tilbury, ossigena, idrata, illumina la pelle proteggendola dagli agenti inquinanti. Da spruzzare prima della routine skincare e da rispruzzare in qualsiasi momento della giornata anche sul collo e il décolleté. Soin Sublimateur Contour des Yeux, Eisenberg, è una crema gel che minimizza rughe, occhiaia e gonfiori grazie all'aggiunta di attivi drenanti mirati alla formula rigenerante tri-molecolare  core del brand, a base di enzimi, citochine e biostimoline. 

Capture Totale Crème de Nuit Haute Régénération, Dior, oltre alla longoza, ingrediente star della linea, contiene un estratto di bella di notte, un formidabile attivo anti discromie ed ingredienti che proteggono le cellule staminali in modo da garantirne il funzionamente ottimale, compresa la produzione di NGF, che favorisce il consolidamento della giunzione dermo-epidermica, evitando gli accumuli di melanina.  Firmagic Everynight Firming Mask, del brand svizzero Instytutum, notte dopo notte restituisce un ovale rassodato e dal contorno più fermo, con un effetto lifting e replumping. In formula estratti di fiore eterno, che agisce come un booster del collagene, neuropeptidi per ridurre le rughe, estratti di prugna kakadu, un frutto ad altissima  concentrazione di vitamina C per illuminare la pelle e riparare i danni dell'esposizione solare, oltre a pre e pro biotici, funghi adattogeni e mini kiwi per promuovere la rigenerazione cutanea notturna. 

C+C SPF 30 Dry Touch Sunscreen Fluid, Natura Bissé, è un solare dalla texture fluida a base di acido ascorbico stabilizzato (un derivato della vitamina C), booster della produzione di collagene e acido ialuronico, un pool di antiossidanti, carnosina, e filtri chimici approvati dalle Hawai come rispettosi dell'ecosistema marino. Advanced Sun Protection Dailty Moisturizer, Paula's Choice, contiene 5 filtri sintetici ad alto peso molecolare (in modo da non penetrare nei pori e rimanere dove serve, in superficie) particolarmente stabili. Il  finish vellutato e super idratante è stato studiato per rendere possibile l'applicazione generosa e la frequente riapplicazione necessarie a un'effettiva protezione senza interferire con skincare e trucco. Il solare da provare per chi ha la pelle sensibile e particolarmente reattiva? Fotoultra Redness, Isdin, al tempo stesso protettivo e lenitivo. Il Doposole Dr. Hauschka calma e idrata la pelle con una formula 100% naturale a base di olio di mandorle e cera di rosa, intridendo la pelle di un delizioso profumo.

Cherry Dub Triple Action AHA Body Scrub, Fenty Skin, combina esfolianti fisici (zucchero, pietra pomice e litchi), esfolianti chimici (AHA ed enzimi della frutta), e burro di karité per esfoliare in modo al tempo stesso delicato ed efficace la pelle. Love or Hate la decisa profumazione ispirata alla ciliegia delle Barbados, l'acerola. Per una pelle ultra soft, profumata di cocco, Coconut Body Lotion, Kylie Skin, la linea di Kylie Jenner. Huile de Soin Soleil de Vignes, Caudalie,  sublima la pelle del corpo e i capelli con un mix di olii biologici di argan, fico d'India, vinaccioli d'uva, mandorla dolce e karité, profumandoli di fiori d’arancio, gelsomino, noce di cocco e vaniglia.

La Hair Collection di Augustinus Bader (costituita da trattamento per il cuoio capelluto, shampoo, balsamo, olio, soin leave-in) trasferisce nell'haircare la formula TFC8 che ha fatto la fama dello skincare. Lo Shampoo rafforza i capelli alla radice, agisce come un booster della produzione di cheratina ed ha un effetto volumizzante e illuminante, grazie anche a un pool di estratti vegetali, a un complesso ossigenante di magnesio, zinco e rame che favorisce la ricrescita e a una proteina vegetale idrolizzata, alternativa vegana alla cheratina, che rende il capello serico e corposo micro-penetrando la superficie di ogni stelo.

1 / 12
La Base Matifiante, Chanel
Rosy Glow, Dior Backstage
Rose Hermès Silky Blush Rose Doré, Hermès
Les 4 Ombres Byzance Parure Venitienne, Chanel
Connect In Colour Eyeshadow Palette Encrypted Cryptonite, MAC
Longwear Cream Shadowstick Ruby Shimmer, Bobbi Brown
Full Sleeve, KVD Beauty
Maracuja Juicy Blush, Tarte
Lip Maestro Satin, Armani
Pure Color Lipstick Persuasive, Lauder
Maracuja Oil Lip Plump, Tarte
Airbrush Flawless Lip Blur Rose, Tilbury

Per evitare effetti lucidi e avere un incarnato flawless anche in caso di pelle oleosa la Base Matifiante di Chanel, a base di acido ialuronico, microalghe blu e semi di annatto, è il primer ideale, idratante e opacizzante al tempo stesso, in grado di affinare la grana della pelle e rendere meno visibili i pori.

Tre nuove nuances, tra cui Rose Doré, un rosa corallo sublimato da riflessi dorati, per blush Rose Hermès. La cui texture, concepita per evocare la superficie finemente striata del twill di seta, ultrasoft e perfettamente fondente sulla pelle, è addizionata di madreperle per un finish delicatamente iridescente, e sprigiona note d’arnica, legno di sandalo e tè verde studiate da Christine Nagel. Quattro nuove tonalità per Dior Backstage Blush Rosy Glow, la cui formula color reviver reagisce a ph e traspirazione della pelle con un effetto assolutamente naturale.  Anche Maracuja Juicy Blush, Tarte, reagisce al pH cutaneo e si fonde alla perfezione nell'incarnato con un effetto idratante e replump. Un must nella tonalità Big Ego, estremamente naturale una volta applicata, ma nella confezione di un irresistibile rosa Barbie.

Si ispirano alla passione assoluta di Coco Chanel per Venezia Les 4 ombres Byzance, coi loro ombretti saturi di pigmenti ispirati alle pietre preziose incastonate nelle icone bizantine, in risalto nella palette dal fondo d'oro martellato.  Come Parure Venitienne, che accosta shades corniola, oro, ambra e pietra di luna. Connect in Colour Eye Shadow Palette riunisce 4 texture, dall'ultra matte al metallo fuso, con una  concentrazione di pigmenti sensibilmente più elevata rispetto a tutti gli altri ombretti MAC. Il QR code sul pack permette di connettersi all'universo online della community di make up artists fedelissimi del brand.  Full Sleeve, il nuovo mascara KVD Beauty, aumenta la lunghezza e la definizione delle ciglia, grazie a uno scovolino che le avvolge letteralmente in un guanto polimerico di un nero ultra brillante grazie all'assenza di cere. Facilissima la rimozione per cui basta l'acqua calda. Sei nuovi tonalità per Long Wear Cream Shadow Stick, Bobbi Brown, texture multichrome perfettamente scorrevole e a prova di sbavature.


Formula ultra idratante, 40 tonalità, stick a piccole scanalature in omaggio ai rossetti degli anni '60 ispirati alle grandi colonne della casa di Palm Beach di Estée Lauder per Pure Color Lipstick. Airbrush Flawless Lip Blur, Charlotte Tilbury, è un rossetto opaco super idratante e volumizzante per labbra perfettamente definite e ultra glam, testimonial Bella HadidColore intenso, confort estremo e ottima tenuta per Lip Maestro Satin di Armani. Maracuja Juicy Lip Plump, Tarte, è un gloss idratante, rimpolpante, dal profumo deliziosamente fruttato e iperconfortevole sulle labbra, che colora delicatamente adattandosi alla loro tonalità naturale.

Tags

Articoli consigliati