Summer of Beauty: i migliori cosmetici per l'estate 2023
Un make-up per tutti i mood e tutte le situazioni, naturale o ultraglam. Profumi good vibes only. Skincare ultra-performante. E una nuova linea per capelli di seta.
Good vibes only: con Pacific Chill, l'ultima colonia Louis Vuitton, nel bellissimo flacone sfumato dal verde al blu, Jacques Cavallier Belletrud ha immaginato l'equivalente olfattivo di un healthy drink californiano, energizzante e detox, una combinazione di ribes, cedro, limone, arancia e basilico, cui i semi di carota apportano "accenti cremosi e vellutati di albicocca, dattero e fico" e la rosa di maggio "un'indimenticabile dolcezza floreale mielata". E' chic come le décolleté Hangisi di Manolo Blahnick in raso beige, signature shoes della fondatrice Elena Spirina, Abed, profumo Anomalia malioso di gelsomino, tuberosa, tiaré, vaniglia e mirra, sensuale e mood enhancer nel bel flacone delle vetrerie Pochet du Courval. David Benedek, nato a Parigi ma di origini rumene e algerino/marocchine, si forma da bambino alla cultura del profumo nella boutique aperta dai nonni alla fine degli anni 50 in Rue Saint Honoré. L'idea dietro al suo brand BDK? Creare una sorta di biblioteca olfattiva, con scents eleganti come French Bouquet, omaggio alla profumeria francese "classica" degli anni '70, con un cuore di rosa marocchina, gelsomino e fiori d'arancio, un fondo di tabacco, vetiver, patchouli e sandalo, e tutta l'eleganza altera delle aldeidi tra le note di testa. Per festeggiare i suoi primi 70 anni, Moncler lancia la collezione Les Sommets Moncler, 5 scents genderless per la persona più uno per la casa in flaconi laccati ambra che riprendono la forma dei vecchi flaconi da farmacia. Trait d'union, le materie prime boisés, omaggio al paesaggio alpino fatto di alberi secolari e chalet. Haute Montagne, di
Sunkissed glow senza i danni del sole con l'Illuminateur de Beautè di Gucci, formula idratante e illuminante da utilizzare sia da sola che mixata con primer o fondotinta, nella fiala deliziosamente vintage. O con la Poudre minérale nacrée H Trio Rose Atacama di Hermès, sottilmente iridata di riflessi rosati, e ultraconfortevole grazie a un derivato dell'acido ialuronico, nel portacipria ricaricabile con la base in metallo dorato spazzolato e il tappo laccato bianco con l’ex libris dorato immaginato da Pierre Hardy, direttore creativo delle calzature e dei gioielli della Maison. O con Dior Forever Natural Bronze, effetto bonne mine on the go e pack ultra fashionable rivestito in tessuto rafia. O ancora con la Glowgasm Face Palette, che riunisce bronzer, blush e 2 ultra illuminanti iperpigmentati, firmata Charlotte Tilbury, make up artist extraordinaire cui si affidano per i red carpet Sienna Miller, Suki Waterhouse, Eva Green..
Capillari, rossori, un livido improvviso... Dior Backstage Face & Body Foundation è il trick indispensabile per una pelle 100% flawless anche in bikini. La nuova formula, resistente all'acqua e al calore, è addizionata di acido ialuronico e squalano per un effetto fondente e seconda pelle
Il criterio per scegliere lo smalto? Emozionale, tanto più in vacanza. Lo sostiene Chanel, forte di una riformulazione dei suoi smalti. La nuova collezione Le vernis promette un risultato perfettamente omogeneo, un colore impeccabile, effetto lacca e a lunga tenuta, e 24 shades audaci o al massimo dello chic, ma sempre con una punta daring, dalla leggendaria, imitatissima ma inimitabile Rouge Noire, ad Activiste a Pompier. A meno di non preferire il set in edizione limitata, con Incendiaire, uno smalto rosso classico, Insomniaque, uno smalto nero, più un top coat e soprattutto tanti sticker CC.
Sinonimo di volume extra e di curvatura ultra flirtosa, Diorshow Iconic Overcurl, ora in formato ricaricabile, è stato riformulato aggiungendo acqua di fiordaliso per un massimo di confort. Da scegliere in versione blu elettrico per un effetto wow. Waterproof, kissproof e no transfer, Locked Kiss Ink, MAC, riveste la bocca di un colore intenso, luminoso e mat, garantendo al tempo stesso un confort assoluto, grazie agli oli di cocco e di frutto della passione e al burro di karité.
"C'è il naturale. E c'è il 100% naturale. E questo fa tutta la differenza!": è il claim del brand danese Nuori, che concentra nella formula di The One tutti gli attivi più performanti già testati in precedenti soin: niacinamide, acido ialuronico di 2 differenti pesi molecolari, bakuchiol (l’alternativa al retinolo), ceramidi, peptidi, vitamine C ed E... un booster della sintesi del collagene super idratante, ed efficace nel minimizzare pori, rughe e discromie e tenere sotto controllo i rossori.
Risale al 1381 la prima attestazione di un'Acqua di rose preparata dai monaci di Santa Maria Novella. Le sue proprietà decongestionanti, astringenti, idratanti, rinfrescanti e tonificanti sono ora declinate in una linea essenziale, acqua micellare, gel detergente, tonico purificante, siero e una Crema vellutata che, oltre alla rosa damascena, contiene niacinamide ed estratto di melograno. Per una pelle luminosa e vellutata e una meravigliosa sensazione di freschezza. Anche per i ricercatori del marchio fitocosmetico Dolomia la rosa ha la capacità di riequilibrare e riattivare i meccanismi di difesa e autorigenerazione della pelle. Nel cuore della crema Rose Therapy, compattante, rassodante, levigante, rigenerante, c'è un fitocomplesso ottenuto dalle cellule staminali di un esemplare risalente all’antichissima famiglia delle Rose Galliche, scoperto tra le 312 specie di rosa del Roseto di Seravella, situato alle pendici del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, cui è stato dato il nome di Rosa Prima. Rassodante e super idratante, con una texture lenitiva particolarmente piacevole in estate,The Moisturizing Soft Cream, La Mer, è stata riformulata con sfere idratanti multidimensionali, infuse del leggendario Miracle Broth™, straordinario attivatore della produzione fisiologica dei lipidi, per ottimizzare la veicolazione degli attivi, rimpolpando la pelle strato dopo strato. SUPERCHARGED HA+PGA Triple Action Intense Moisturizer, Foreo, è una crema in gel super idratante a base di acido ialuronico, acido poliglutammico, squalano e Vitamina E, concepita dal brand beautytech svedese per essere utilizzata anche da sola oltre che in combinazione con il supporto massaggiante di Luna
Excellence Masque ultralift or, Eisenberg, assicura al contorno occhi un'immediato coup de jeunesse grazie a un'azione illuminante, liftante e rivitalizzante. Una crema-gel a base di oro, peptidi di collagene e acido ialuronico ad alto peso molecolare per una pelle levigata, con rughe e lineette d'espressione da subito meno evidenti. HYDRA BEAUTY Micro Crème Yeux, Chanel, utilizza la tecnologia microfluidica (la scienza della manipolazione dei fluidi su scala microscopica, che consente di creare, a partire dall’incontro di due fluidi, sfere di principi attivi nel cuore della formula) per incapsulare in migliaia di microsfere la camelia bianca, preservandone la purezza fino all’applicazione, in modo da rinforzare la barriera cutanea (e prevenire quindi la disidratazione). In formula anche estratto di alga, che agisce sul volume delle borse, e di tetrapeptide, che minimizza le occhiaia grazie ad un’azione anti-glicazione.
Per ripristinare la qualità della pelle del corpo, esposto al sole, all'acqua salata, al vento, il non plus ultra, con un'azione anche anticellulite e antismagliature, è The Body Cream, crema vellutata a base del mitico complesso tfc8 signature di Augustinus Bader, autorità della medicina rigenerativa. Una formula ricca di aminoacidi e vitamine per rimettere la pelle nelle condizioni di favorire la rigenerazione cutanea, di olio di candeia brasiliana per rinforzare la barriera protettiva e di burro di karité.
Trasportando nell'haircare i risultati della ricerca sulle connessioni tra cellule cutanee e cellule nervose che hanno portato alla formulazione della tecnologia BlackBee Honey repair, hero ingredient della linea skincare Abeille Royale, Guerlain utilizza il miele dell’ape nera dell’isola di Ouessant, combinato a mieli complementari raccolti in Corsica, Ikaria e Åland, per riparare e stimolare il cuoio capelluto. Da tenere in posa per 10 minuti dopo lo shampoo e il balsamo, la Double R Radiance & Repair Mask è composta da 2 textures normalmente incompatibili, miele e olio, da fondere con le dita al momento dell'applicazione. Mentre il complesso al miele rafforza il cuoio capelluto, la fitocheratina rigenera e ripara in profondità la struttura della fibra capillare, e un oleo-estratto floreale esalta la lucentezza dei capelli