Ripensare la bellezza contemporanea con Prada Beauty
La linea beauty di Miuccia Prada e Raf Simons è stata concepita per aiutare la pelle ad adattarsi ai cambiamenti climatici in tempo reale. Mentre il makeup guarda all'archivio Prada e ai suoi materiali iconici, la pelle Saffiano e il Re-Nylon.
Per Miuccia Prada e Raf Simons la bellezza contemporanea è prima di tutto possibilità di auto-reinvenzione, nell'ambito dei valori del brand di minimalismo sofisticato, lusso non scontato, funzionalità e sostenibilità (la linea è interamente ricaricabile). A partire da una essenziale gamma Skin progettata per aiutare la pelle ad adattarsi ai cambiamenti ambientali in tempo reale, utilizzando una tecnologia di precisione originata da attivi naturali, gli adattogeni, presenti in una quindicina di piante rare esistenti da oltre 400 milioni di anni, dalle textures skin fusing e una nota profumata distintiva di vaniglia, eliotropio e iris firmata da Daniela Andrier, complice olfattiva della signora Prada fin dalla prima Infusion.
Creata in totale sinergia con la moda, a partire da un archivio forte di più di 27.000 tessuti e fantasie, la linea Prada Color è fatta di sofisticati rossetti mat, una caratteristica delle passerelle Prada fin dal primo show dell’88, ispirati nel finish da i materiali distintivi del marchio, la pelle Saffiano e il Re-Nylon, e da palettes di ombretti che accostano 3 shades neutre e una eccentrica.
La linea è stata sviluppata con la consulenza creativa della make up artist londinese Lynsey Alexander, in cv una lunga collaborazione con MAC, Shiseido e Clé de Peau, e con l'artista 3D parigina Ines Alpha. Parte integrante del lancio due servizi beauty-tech messi a punto con L'Oréal, guidati da software (brevettati) con visualizzazioni approfondite per consentire una decodifica profonda della pelle: Skin Decoder, per un'analisi avanzata della pelle, in grado di rivelarne la condizione attuale e il potenziale di ottimizzazione, e Color Explorer, prova make-up virtuale che comprende l’intero catalogo Prada Color.