Kenzo: Nigo si fa ispirare dal city pop giapponese, tra tradizione e contemporaneità
Nigo desidera lasciare il suo segno su Kenzo ed esplora l'influenza del city pop giapponese degli anni '70 e '80 all'interno della collezione co-ed primavera estate 2024, combinando elementi della sartoria giapponese e dettagli contemporanei.
La prima cosa che colpisce di questa primavera estate 2024 di Kenzo è il nuovo aspetto grafico del logo della maison. Nigo ha scelto di collaborare con Verdy - artista da poco nominato direttore artistico del gruppo Kpop Blackpink - per dare un nuovo volto al marchio creato da Kenzo Tagada. E ritroviamo la nuova firma sulle felpe, sulle borse, a logomania. Una grafica che si addice alla tendenza generale della sfilata, retrò e (super) contemporanea allo stesso tempo.
Nigo è stato influenzato dalla moda scaturita dal fenomeno del city pop giapponese - genere musicale apparso nel paese del Sol Levante negli anni ‘70 e che conobbe il suo apice negli ‘80 -, stile che vediamo inframmezzarsi e commisstionarsi con capi sartoriali tipici della tradizione giapponese.
Scorri e scopri tutti i look della sfilata primavera estate 2024 di Kenzo
In front-row abbiamo avvistato tantissime celebrities, da Pharrell a Tyga, da Winnie Harlow a Noah Cyrus...