Hommes

I Caroleans di Charles Jeffrey LOVERBOY e la sfilata primavera estate 2024

Per la seconda volta alla Milano Fashion Week, Charles Jeffrey LOVERBOY presenta la sfilata uomo e donna primavera estate 2024. Intitolata "This New Caroleans" la collezione dichiara un manifesto di alleanza e introduce l'utilizzo dell'Artificial Intelligence nel design.

Charles Jeffrey LOVERBOY la sfilata uomo e donna primavera estate 2024
Charles Jeffrey LOVERBOY la sfilata uomo e donna primavera estate 2024

CHARLES JEFFREY LOVERBOY LA SFILATA PRIMAVERA ESTATE 2024

In passerella compaiono uomini che indossano elementi tipici del diciassettesimo secolo con tanto di cappelli tricorno piumati, scudi e armature venuti per diffondere messaggi per la pace e l'unità. Sono i Carloeans –  termine usato per descrivere i soldati dell'esercito durante i regni dei re Carlo XI e Carlo XII di Svezia - riportati all'attualità del nuovo regno di Carlo III dal designer di origini scozzesi Charles Jeffrey LOVERBOY.

Intitolata "These New Caroleans", la nuova collezione primavera estate 2024 è un manifesto. Una coronazione capovolta, in cui ognuno di noi indossa la sua corona, esattamente come hanno fatto i gli spettatori in first row alla sfilata. Potente, queer e con quella spinta ribelle britannica che non si prende mai sul serio e non vuole sottostare alle autorità. Lo stile LOVERBOY è questo, self-expression e messaggio.

skirt fashion adult male man person shoe glasses blazer volleyball (ball)
adult female person woman handbag shoe male man glasses wristwatch
adult female person woman sword shoe male man glasses long sleeve
Charles Jeffrey LOVERBOY la sfilata uomo e donna primavera estate 2024


Charles Jeffrey LOVERBOY introduce anche l’assistenza dell’AI (Artificial Intelligence) per il design della collezione. L'abito tradizionale dei Caroleans, indossato durante la Restaurazione del 1660, viene rieditato per la sfilata primavera estate 2024 con accenti sportivi e high-tech, utilizzando tecnologie di image-generation. Il tutto strutturato con una palette energica dai toni fosforescenti e saturi. E ancora uniformi ricoperte da paillettes, completi di tartan merlettati, e armature decorative costruite dalle ceramiche pre-loved-Wedgwood che anticipa la capsule collection LOVERBOY x Wedgwood.

Un finale performativo vissuto insieme chiude la sfilata con traiettorie individuali e di gruppo, performance di voguing e libere interpretazioni. Un punto di vista tra passato e attualità e con una potente dimostrazione di coraggio e unità verso il futuro.

1 / 45

Tags

Articoli consigliati