Let's Celebrate Design: al party di Moooi e L'OFFICIEL durante la Milano Design Week
Moooi e L'OFFICIEL Italia hanno dato vita ad un'intimate cocktail party durante la Design Week nel nuovo spazio del brand olandese in via Turati a Milano.
Nell'atmosfera raccolta e luminosa del nuovo permanent store di Moooi in via Turati, il marchio olandese fondato da Marcel Wanders e Casper Vissers ha celebrato, insieme a L'OFFICIEL Italia, un intimate cocktail in occasione della Milano Design Week e del lancio dello Spring Issue n°61. L’evento ha riunito voci autorevoli della moda, del design e della creatività contemporanea: un momento di connessione autentica, lontano dai riflettori più rumorosi della settimana del Salone del Mobile 2025.
Il nuovo punto vendita permanente – uno spazio olistico in via Turati che va oltre il concetto di boutique – è diventato un manifesto tridimensionale del linguaggio di Moooi e L'OFFICIEL Italia. A renderlo ancora più magnetico è stata l’installazione firmata dal celebre artista digitale contemporaneo Andrés Reisinger, già collaboratore del brand, che ha realizzato un’installazione suggestiva composta da tendaggi in raso rosa confetto che hanno ricoperto le vetrine dello store fondendo arte e retail in un unicum emozionale.
Numerosi gli ospiti che hanno partecipato all’evento di Moooi e L'OFFICIEL Italia – designer internazionali, stylist, giornalisti, art director e fedeli amici del brand – che si sono ritrovati tra gli spazi delle installazioni presentate al Fuorisalone di "A Life Extraordinary", l’ormai consolidato concept espositivo con cui Moooi racconta ogni anno la propria visione multisensoriale. Tra cocktail, flute di champagne e conversazioni informali, gli invitati hanno potuto esplorare le nuove collezioni del brand, tra cui le spettacolari lampade Hubble Bubble, le fragranze personalizzate, la Haybale Lounge Chair con Footstool di Nicholas Baker, e le sculture iperrealistiche di Antoine Peters che hanno invaso gli spazi e gli arredi dal linguaggio sperimentale e ultrasensoriale.
Un’esperienza raffinata e rilassata, dove il design si è fatto linguaggio sociale, e l’accoglienza curata nei minimi dettagli ha reso tangibile lo spirito innovativo di Moooi. Lontano dalle logiche del grande evento, il cocktail ha celebrato quell’eleganza sottile che nasce quando estetica, relazioni e visione si incontrano in modo naturale.
Scorri la galleria qui sotto per scoprire l'esclusivo party di Moooi con L'OFFICIEL Italia