Tech e Auto

Fitbit: Luxe, il fashion tracker delle celebrities

Un personal butler da polso che monitora l'attività fisica integrandosi con Fitbit Premium, il servizio che consente di avere accesso a un'analisi più approfondita dei propri dati.

Nella foto Gwyneth Paltrow indossa Fitbit
Gwyneth Paltrow indossa Fitbit

Col suo ultimo gioiellino, Fitbit ha voluto implementare la vestibilità dello smartwatch, pensando non solo a un'ampia gamma di cinturini ma anche a una Special Edition con gorjana, il jewelry brand di Laguna Beach. Ed ecco allora il cinturino Parker Link in acciaio inossidabile oro chiaro, oltre al cinturino Classic rosa chiaro in silicone resistente all'acqua, per poter essere fashionable in ogni occasione, da quelle sportive a quelle più eleganti.

Accoppiabile sia con Android sia con iOS, il Luxe ha un tempo di ricarica di 2 ore e l'autonomia dichiarata è di 5 giorni. Le funzioni sono quelle standard che hanno fatto apprezzare i precedenti modelli da celebrities come Gwyneth PaltrowKhloe KardashianJamie FoxxDakota JohnsonJennifer Aniston (senza dimenticare lo scatto ormai famoso al polso presidenziale di Obama) su uno smartwatch ancora più raffinato e leggero: rilevazione del battito cardiaco, punteggio di Gestione dello Stress, possibilità di monitorare il sonno e di rilevare la temperatura cutanea. In attesa della promessa attivazione della misurazione del livello di saturazione dell'ossigeno (SpO2), Luxe è proposto con una prova gratuita di 6 mesi di Fitbit Premium che permette di avere accesso a un’analisi più approfondita dei propri dati e all’esclusiva raccolta di contenuti di benessere a cura di Deepak Chopra, con oltre 30 sessioni che rendono la pratica di rilassamento ancora più accessibile per tutti.

Il pannello Metriche di Salute consentirà quindi di avere un quadro generale del proprio stato di benessere sull'app Fitbit con dati che che utilizzano la frequenza respiratoria, la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), il battito cardiaco a riposo (RHR), la temperatura cutanea: una suite del benessere olistico completata dalla possibilità di tenere traccia  degli alimenti assunti, del livello di idratazione e del peso.

20 sono invece le modalità di allenamento tra cui pilates, spinning, tennis e golf. Con sensore GPS integrato per le attività che prevedono uno spostamento, come la corsa o il ciclismo, così da avere metriche accurate di ogni sessione con ritmo e distanza in tempo reale. Un portafoglio di attività supportate che si amplia fino a 20 allenamenti con il citato Fitbit Premium, che include guide audio e video certificati da trainer e brand di tendenza come Aaptiv, barre3, Daily Burn, obé e POPSUGAR. Fitbit Luxe ha uno schermo touch-screen a colori ed è impermeabile fino a 50 metri.

clothing apparel person human car transportation vehicle suit coat overcoat
clothing apparel person human footwear
1 / 7

Tags

Articoli consigliati