Tech e Auto

Tag Heuer si connette con Nintendo per Super Mario Smartwatch

Il marchio di orologi di lusso unisce le forze con il personaggio più amato di Nintendo per il suo smartwatch Connected.

wristwatch person human

Tag Heuer, il marchio di orologi di lusso che ha collaborato con tutti, dalla top model Bella Hadid alla coverstar di L' OFFICIEL e all'atleta olimpico Sydney McLaughlin , unisce le forze con un'altra figura culturale per il suo ultimo orologio. Questa volta, l'azienda svizzera si allea con il personaggio più riconoscibile del marchio giapponese Nintendo: Super Mario.

"L'ispirazione per questa collaborazione è venuta dal nostro desiderio di ludicizzare e portare entusiasmo alla nostra nuova applicazione per il benessere e Super Mario ci è venuto subito in mente", afferma il CEO di Tag Heuer Frédéric Arnault. "E non è solo il suo fascino internazionale e intergenerazionale che ha conquistato it. Mario è l'ultimo personaggio super-attivo la cui perseveranza e tenacia lo tirano fuori da ogni situazione."

Il personaggio del videogioco è presente sullo smartwatch Connected di Tag Heuer per un accessorio interattivo che unisce orologeria e gioco. "Il Tag Heuer Connected è il compagno perfetto per una vita connessa e il migliore amico di ogni persona attiva. Con questo smartwatch Super Mario in edizione limitata, possono aggiungere un po' di divertimento e originalità alle loro attività e al loro benessere", afferma Arnault.

Proprio come l'amato videogioco, l'ultimo lancio di Tag Heuer è pieno di funzionalità ricche di azione. Le aggiunte speciali dello smartwatch si concentrano sull'attivazione degli utenti, con l'orologio che inizia ogni mattina con un saluto di benvenuto da parte di Mario. Mano mano che viene indossato durante la giornata raggiunge il suo obiettivo di passi giornalieri, diverse animazioni incoraggiano i suoi progressi, tra cui le icone Super Mushroom e Super Star di Mario. Quando viene raggiunto l'obiettivo del conteggio dei passi, lo smartwatch si congratula con l'utente con un'animazione di Mario che scala il palo della porta, una caratteristica memorabile del videogioco.

Il design dell'orologio combina riferimenti giocosi al mondo di Super Mario con la qualità di fama mondiale del marchio. Quattro diversi quadranti inclusi nella collaborazione assicurano un orologio adatto a una varietà di stili di vita e preferenze di design diversi: il quadrante dell'orologio Timekeeping, che incorpora elementi pixellati retrò del gioco originale di Super Mario del 1985; due versioni del quadrante Heuer 02 in rosso e blu o con delicati tocchi di rosso; e il quadrante Orbital, che utilizza elementi iconici del gioco per sostituire la rete neurale dell'orologio.

wristwatch

Un sacco di riferimenti al gioco Nintendo sono presenti in tutto il design dell'orologio, con la graduazione della lunetta, i pulsanti e il logo della corona rifiniti nella stessa tonalità rossa del berretto di Mario. La lunetta è anche decorata con icone a stella, palo della porta e funghi agli indicatori delle tre, delle sei e delle nove.

La cassa in acciaio dell'orologio comprende due cinturini intercambiabili, in pelle nera su gomma rossa o gomma traforata rossa. Inoltre, l'orologio reca il simbolo "M" di Mario sulle fibbie del cinturino e sulla corona e l'incisione sul fondello recita "Tag Heuer x Super Mario Limited Edition".

wristwatch

Il lancio dell'orologio in edizione limitata è limitato a soli 2.000 orologi. Disponibile dal 15 luglio, l'orologio può essere acquistato solo in selezionate boutique Tag Heuer e sul sito web del brand.

Tags

Articoli consigliati