Marvel: tutto quello che c'è da sapere sulle Fasi 5 e 6
Nessuno può fermare il Marvel Cinematic Universe: annunciati ieri al Comic-Con di San Diego tutti i nuovi progetti in arrivo per i prossimi tre anni. Le Fasi 5 e 6 del franchising sembrano dense di avvenimenti
I fan della Marvel possono aspettarsi contenuti più eccitanti, con la presentazione delle fasi 5 e 6 del popolare universo cinematografico. Nel tipico modus operandi alla MCU, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha fatto di tutto per i nuovi annunci ieri, portando notizie di film e serie TV che usciranno entro i prossimi tre anni.
Prendendo il controllo della leggendaria Hall H del San Diego Comic-Con (SDCC) ieri, Feige ha invitato il cast di alcuni progetti MCU emergenti per affrontare le nuove aggiunte alla formazione dell'universo. Erano presenti il cast di "Black Panther: Wakanda Forever", "She-Hulk: Attorney at Law", "Ant-Man and the Wasp: Quantumania" e "Guardians of the Galaxy Vol. 3'.
Cosa resta della Fase 4
La fase 4 dell'MCU è quasi completa, con due degli ultimi progetti rimanenti "She-Hulk: Attorney at Law" e "Black Panther: Wakanda Forever" in arrivo rispettivamente ad agosto e novembre.
Entrambi i cast sono apparsi all'SDCC durante il fine settimana, con volti nuovi come Tatiana Maslany di She-Hulk e Michaela Coel di Black Panther che si sono uniti ai membri già esperti del MCU come Angela Bassett, Lupita Nyong'o e Danai Gurira sul palco.
>> Scopri trama, cast e data di uscita di She-Hulk e Black Panther: Wakanda Forever,
qui sotto
Cosa aspettarsi dalla fase 5
Successivamente, un ampio repertorio di film e programmi TV dei Marvel Studios saranno in arrivo nel 2023 e 2024. Tra i progetti già confermati come "Ant-Man and the Wasp: Quantumania", "Guardians of the Galaxy Vol. 3", "Loki Stagione 2" e "Agatha: Coven of Chaos", si aggiungono alla lista altri all'SDCC, incluso il ritorno del prediletto "Daredevil" di Charlie Cox, che è stato anche preso in giro alla fine del trailer di "She -Hulk: Avvocato'.
>> Scorri per scoprire tutti i film e telefilm della Fase 5 del MCU
Le riprese della seconda stagione di un altro programma MCU amato molto dai fan, ' Loki ', sono appena iniziate , questa volta a Londra, nel Regno Unito, invece che ad Atlanta, negli Stati Uniti, come era accaduto per la prima stagione. I membri del cast Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson e Wunmi Mosaku sono stati tutti avvistati sul set nelle ultime due settimane.
>> Scorri per scoprire le foto backstage della nuova stagione di Loki, con protagonista Tom Hiddleston
Oltre a "Loki Stagione 2", sono stati svelati anche ulteriori dettagli sulla trama di alcuni film della Fase 5.
"Ant-Man and the Wasp: Quantumania" mostrerà il successo di Scott Lang dopo l'uscita del suo libro: Look Out for the Little Guy. In un breve teaser mostrato all'SDCC, Ant-Man incontrerà anche una variante di Kang (visto l'ultima volta in "Loki Stagione 1").
Quanto a 'I Guardiani della Galassia Vol. 3', è stato confermato dallo stesso James Gunn che questo sarà l'ultimo che vedremo di questo gruppo di Guardiani nel MCU, un triste annuncio per tutti i fan di GOTG là fuori.
Vedi l'elenco completo dei progetti della Fase 5 di seguito:
Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Febbraio 2023
Secret Invasion – Primavera 2023
Guardiani della Galassia Vol. 3 – maggio 2023
Eco – Estate 2023
Loki Stagione 2 – Estate 2023
Le Meraviglie – Luglio 2023
Blade – novembre 2023
Ironheart – Autunno 2023
Agatha: Coven of Chaos – Inverno 2023/24
Daredevil: Born Again – Primavera 2024
Captain America: New World Order – maggio 2024
Fulmini – luglio 2024
Un breve sguardo alla Fase 6
Infine, abbiamo le versioni 2025 dei Marvel Studios: un nuovo film "Fantastic Four" e due film "Avengers" finora. Molti fan stanno già ipotizzando chi potrebbe essere il nuovo cast per il franchise di "Fantastic Four"; la scelta più ovvia è quella di John Krasinski dopo la sua interpretazione di Mr Fantastic in "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" all'inizio di quest'anno.
È anche abbastanza preoccupante avere due film di "Avengers" nello stesso anno, in cui le possibilità che i personaggi preferiti dai fan vengano uccisi nel primo sono più plausibili. Dopo quello che è successo in "Avengers: Infinity War", non siamo abbastanza sicuri di essere pronti per un altro straziante cliffhanger del genere. Ma ahimè, lo lasceremo nelle abili mani dei Marvel Studios negli anni a venire.
>> Altri 8 progetti saranno svelati al Disney's D23 Expo il 23 settembre entro la fine dell'anno. Resta sintonizzato per gli aggiornamenti.