Pop culture

Kim Kardashian danneggia l'abito di Marylin Monroe ed è pioggia di critiche

Per il Met Gala 2022 la regina Kim Kardashian ha indossato l'iconico abito color carne ricoperto di cristalli dell'attrice Marylin Monroe. Già allora, togliendo la reliquia dalla sua teca di vetro dentro il museo, aveva sollevato non poche critiche. E ora, che pare l'abbia danneggiato, cosa succederà?

Kim Kardashian al Met Gala 2022 con l'abito indossato da Marylin Monroe.
Kim Kardashian al Met Gala 2022 con l'abito indossato da Marylin Monroe.

Non esistono ancora prove certe, ma sembra che l'iconico vestito di Marylin Monroe del 1962 indossato da Kim Kardashian al Met Gala 2022 sia stato danneggiato nel retro. Un gesto, quello della regina Kim, pensato per omaggiare la storia americana, si è rivelato un azzardo che ha sollevato interrogativi e critiche ancora prima del famoso red carpet. Ora i rumors di un probabile danno al vestito, sono stati sollevati online da alcune pagine di gossip e dalla polizia della moda Diet Prada. Ma il quesito era e resta sempre quello: quale è il confine che permette di prelevare un abito dal valore storico da un museo e indossarlo per un'apparizione pubblica, gentile concessione offerta a Kim Kardashian dal Ripley's Believe It or Not, l'istituto museale custode e proprietario del capo? Scott Fortner, responsabile dell'Archivio Marylin Monroe ha risollevato la questione e Jean Louise disegnatore del bozzetto del vestito ha definito il tutto "Un grosso errore".

>>Scorri verso il basso per scoprire tutto sul vestito di Marylin Monroe indossato da Kim Kardashian al Met Gala 2022.

skin face

TUTTO SUL VESTITO DI MARYLIN MONROE DEL 1962

Il vestito in questione è un iconico nude dress color carne ricoperto di preziosissimi cristalli realizzato da Bob Mackie e indossato dall'attrice americana Marylin Monroe al Madison Square Garden il 19 maggio 1962 in occasione del quarantacinquesimo compleanno del presidente John Kennedy. Lei cantava dolcemente "Happy Birthday Mr. President Dress e in un attimo, quel momento e quel vestito, sono rimasti incisi in una pagina della recente storia americana. Tanto che il vestito nel 2016 fu acquistato per quasi cinque milioni di dollari e poi custodito nel Ripley's Museum, museo americano dedicato alla cultura pop. È proprio il museo, attuale proprietario del vestito, ad essere stato accusato per aver concesso il vestito a Kim Kardashian per il red carpet del Met Gala. In realtà il vestito originale è stato utilizzato solamente per i pochi minuti del passaggio sulla scalinata, mentre per il resto della serata è stato scambiato con una copia fedelissima. Ma sembrerebbe essere bastata quella manciata di minuti per rovinare l'abito sulla parte posteriore. Kim Kardashian stessa aveva rivelato i giorni precedenti al red carpet di aver dovuto fare una dieta molto restrittiva e di aver perso circa 7kg per poter indossare quel vestito così stretto. Tra le accuse al museo, le polemiche verso Kim Kardashian e i gossip, quale sarà la verità della storia e cosa succederà alla regina del XXI secolo?


Kim Kardashian insieme al fidanzato Pete Davidson sul red carpet del Met Gala 2022.
Pete Davidson e Kim Kardashian sul red carpet del Met Gala 2022.
 

Tags

Articoli consigliati