Elodie è il nuovo volto di APM Monaco Italia, che presenta la collezione Printemps
APM Monaco ha svelato a Milano la collezione Printemps, un omaggio a quattro elementi naturali che ispirano le creazioni della casa di gioielleria monegasca. Che presenta anche il nuovo volto di APM Monaco Italia, la cantante e attrice italiana Elodie.
Elodie è il nuovo volto di APM Monaco Italia, una donna «che incarna i valori del brand».
Ha da poco presentato "Dimenticarsi alle 7" al Festival di Sanremo 2025 e si prepara a un tour che la vedrà protagonista a San Siro l’8 giugno, terza artista italiana ad arrivare a questo importante traguardo. Alla presentazione della collezione Printemps di APM Monaco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, è al fianco della direttrice creativa Kika Prette, che l’ha scelta come nuovo volto italiano della house of jewellery monegasca. Artista poliedrica e icona di stile, la cantante italiana incarna perfettamente tre valori chiave del brand: forza, modernità e audacia.
«Una donna che rappresenta i valori che per me sono fondamentali per APM Monaco, al di là della sua carriera musicale», spiega Kika Prette, aggiungendo: «È una donna che ama la moda, grintosa, in carriera, con un carattere forte, capace di raccontare al meglio l’universo di APM Monaco». Questa collaborazione si tradurrà in una serie di progetti esclusivi che daranno vita al legame tra Elodie e il brand: «Campagne fotografiche, eventi e contenuti digitali», rivela la casa monegasca, «che sapranno celebrare l’incontro tra la personalità magnetica della cantante e l’eleganza contemporanea di APM Monaco».
La collezione Printemps di APM Monaco è un omaggio alla bellezza della primavera.
«Questa sera presentiamo la collezione Printemps, ispirata dalla primavera, le cui ispirazioni derivano dalla botanica, dai fiori, dai toni pastello - ci piace chiamarla Pastel Dream - e dalla forte connotazione femminile. E al suo interno troviamo pezzi statement come earcuff e collane». Sono quattro gli elementi naturali che caratterizzano la nuova collezione di gioielli APM Monaco, la cui proposta viene definita dalla direttrice creativa Kika Prette «sofisticata ed elegante». «Cerchiamo sempre di immaginare pezzi di gioielleria moda, femminili, facili da indossare».
Geometric Lines esplora, infine, la modernità attraverso linee essenziali e rigorose, ispirate all’equilibrio delle forme geometriche. I gioielli, dal design pulito e architettonico, incarnano uno stile contemporaneo e deciso, perfetto per chi ricerca eleganza e carattere in ogni dettaglio.
Elodie ha indossato i gioielli APM Monaco nel nuovo videoclip "Mi ami mi odi".
Dopo essere stata nominata brand ambassador italiana di APM Monaco, Elodie ha scelto di indossare una selezione di gioielli della maison nel videoclip del suo ultimo singolo, “Mi ami mi odi”. Nel video, l’artista combina con naturalezza choker dalle linee geometriche e contrasti cromatici, collane con croci reinterpretate in chiave moderna, orecchini a cerchio e bracciali animalier, creando un look audace e contemporaneo. Una collaborazione che si rinnova nel tempo e sottolinea l’armonia tra lo stile distintivo di Elodie e l’estetica raffinata di APM Monaco.