Zendaya non parteciperà al Met Gala 2022, ma noi abbiamo immaginato cosa avrebbe indossato
Perchè Zendaya non sarà al Met Gala 2022? La star di Euphoria e Spiderman No Way Home salterà per il terzo anno di fila il red carpet più atteso dell'anno.
Zendaya, regina indiscussa dei red carpet, non parteciperà nemmeno quest'anno al tappeto rosso più glamour dell'anno. Già a settembre 2021 non la abbiamo vista sulle scale del Metropolitan Museum, per l'evento che anticipava quello ufficiale del 2 maggio, ma Zendaya ha dichiarato che non sarà a New York nemmeno per il Met Gala 2022. Il motivo? La star pluriacclamata per il suo ruolo di Rue in Eupohoria, per il film Dune e Spiderman No Way Home, sarà concentrata sul set per le riprese del prossimo film di Luca Guadagnino Challengers, di cui sarà una delle protagoniste.
L'ultima volta che ha partecipato al Met è stato nel 2019, per la strabiliante edizione Camp: Notes on Fashion, dove vestita da Law Roach, si è presentata come una bellissima Cinderella moderna. Prima ha calcato il tappeto rosso come una Giovanna D'Arco 2.0 per l'edizione del 2018 Eavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, nel 2017 con un look Dolce & Gabbana e nel 2016 con un vestito firmato Michael Kors total gold per il tema Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, che sarebe facilmente riproponibile per l'edizione 2022. Il tema, dopo mille controversie e polemiche, è stato battezzato come Gilded Glamour: opulenza, ricchezza e oro! Anche se la stella dei red carpet - è impossibile vederla sbagliare un look- non sarà presente, non abbiamo potuto fare a meno di immaginare come potrebbe essere il suo abito per il Met Gala 2022 Gilded Glamour.
Met Gala 2022, Gilded Glamour: come si vestirebbe Zendaya?
Ori, magnificenza, una giusta dose di kitsch, riferimenti alla rinascita. Impossibile non chiedersi come si vestiranno star e celebrities al prossimo Met Gala 2022. Ma ancora più impossibile non immaginarsi come si vestirebbe Zendaya, una delle star più interessanti del momento, sapendo che non ci sarà. Con un po' di fantasia abbiamo immaginato come potrebbe essere il suo vestito, visto il tema, e abbiamo creato il nostro personale moodboard!
Gilded Glamour: il tema del Met Gala 2022 in foto