Met Gala 2022. Confermati tema, data e host
La seconda puntata del Met Gala andrà in scena, come di consueto, il 2 maggio 2022 al Metropolitan Museum of Art di New York.
Dopo una prima mostra inaugurata a settembre e un primo red carpet, torna il Met Gala, come da tradizione il primo lunedì di maggio. E lo fa in grande stile. Quale poteva essere il tema scelto dal presidente onorario Anna Wintour, dopo due anni di pandemia e forzato stop? In due parole Gilded Glamour. Sfarzo, opulenza e rinascita. Il tema è stato criticato inizialmente, ma dopo una serie di controversie, è stato confermato così come la data ufficiale e gli host. Associato alla Golden Age, quel periodo che va dalla seconda metà dell'Ottocento ai primi anni del Novecento, a film come l'Età dell'innocenza di Martin Scorsese e La casa della gioia di Terence Davies, il tema della nuova edizione riunirà celebrities e star di Hollywood, che calcheranno il red carpet più famoso e atteso di tutti!
Scorri verso il basso per scoprire tutto quello che sappiamo finora sul Met Gala 2022
È grazie al Met Gala, che va in scena di norma ogni anno, che si sostiene il Metropolitan Costume Institute. Quest'anno al Met a New York ci saranno due mostre il cui centro principale è un'analisi sulla moda americana, entrambe aperte al pubblico fino a settembre 2022. La prima, inaugurata a settembre 2021, "In America: A Lexicon of Fashion" e la seconda, aperta dal Met Gala ufficiale il 2 maggio, "In America: An Anthology of Fashion".
I presentatori ufficiali della serata saranno Regina King, Blake Lively, Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda. Lo stilista Tom Ford, Adam Mosseri e Anna Wintour continuano ad essere gli ospiti onorari.