La seconda campagna Balenciaga con Kim Kardashian
Il look nuovo parte dal social: dopo Bottega Veneta e Calvin Klein, anche Balenciaga cancella il feed. Dopo aver eliminato ogni post del profilo Instagram, l'iconica Kim Kardashian diventa la star dell'account per la nuova campagna
Anche Balenciaga sull'onda delle strategie social: appare sul profilo Instagram - dopo aver cancellato tutti i precedenti post - la foto di Kim Kardashian. Dagli interni della sua casa di Calabasas, l'attrice e modella posa per la seconda puntata della campagna in corso di Balenciaga, catturata dal fotografo Stef Mitchell. Le foto verranno rilasciate in diverse fasi e gli 'amici' di Balenciaga ne saranno protagonisti: tra questi Isabelle Huppert nella sua casa a Parigi, come la modella Tommy Blue, mentre la modella Marie-Agnès Diene nel suo studio d'artista; mentre Justin Bieber è stato fotografato nel suo studio di registrazione preferito di Los Angeles.
Tutti sono vestiti con abiti prêt-à-porter e accessori che rappresentano le silhouette e i pezzi distintivi di Balenciaga, come gli iconici modelli di borse Hourglass, borse e stivali Le Cagole; Sneakers Triple S, Track e Defender; I pantaloni e il body Falkon; Sartoria Twisted e Hourglass. I nuovi classici includono le borse Bistro, Lady e Jumbo Tote; pantaloni al ginocchio elasticizzati; e gli occhiali da sole Bat, Stretch e Wrap. La campagna, che compare su larga scala proprio sulle facciate più famose di tutto il mondo, a cominciare dal Théâtre de la Ville nel cuore di Parigi, si concentra su quei pezzi statement che per Balenciaga sono ormai diventando dei new classics.