Fashion Week

Balenciaga e il movie con i Simpsons per la Spring 2022

Balenciaga mette in scena uno show senza precedenti: un red carpet di celebrity e la proiezione di un corto ad hoc creato con i Simpsons. Classiche silhouette over ed esteica cyber gothic, con l'umorismo del cartone più iconico di sempre. Le immagini degli editor, i personaggi del mondo moda e i personaggi del cartone convivono on-screen per una divertente parodia dei momenti cult di uno show e del cosa significa essere parte della Balenciaga gang

Balenciaga presenta SIMPSONS x BALENCIAGA il film
Balenciaga presenta SIMPSONS x BALENCIAGA il film

Balenciaga stupisce sempre. La presentazione della collezione Balenciaga Primavera Estate 2022 della Maison, è stato uno degli eventi chiave della Paris Fashion Week al Théâtre du Châtelet. Prima di tutto un red carpet hollywodiano, per ricordare il glamour ormai dimenticato post pandemia, e poi la collaborazione con i creatori dei Simpsons per presentare in anteprima un episodio unico di un clip-movie svelato durante lo show. Nel corto Homer Simpson convince il direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia a prestare un abito a Marge – e culmina con l'intera città di Springfield che appare in una sfilata di moda di Balenciaga. Personaggi famosi tra cui Mo il barista, Chief Wiggum e Smithers sono mostrati in versioni animate dei passati look di Balenciaga, di fronte a un pubblico di cartoni animati che include gli editor di Vogue da Anna Wintour a Hamish Bowles. Prima della presentazione in anteprima della clip, gli ospiti che sono arrivati ​​alla sfilata sono stati invitati a posare su un tappeto rosso di fronte a una pletora di fotografi, ignari di essere trasmessi in live streaming a coloro che erano già all'interno del teatro e sui social media. Mescolati sul tappeto rosso e tra gli invitati che si sono seduti a teatro, c'era una schiera di ospiti che indossavano i look della nuova collezione, tra cui lo staff dell'atelier Balenciaga, gli amici della maison e una schiera stellata di celebrità - Cardi B, Offset, Lewis Hamilton, Juergen Teller, Isabelle Huppert, Naomi Campbell ed Elliot Page erano tra coloro che hanno indossato le nuove creazioni Spring Summer 2022. 


Scorri verso il basso per scoprire il Balenciaga Red Carpet e la collezione Primavera Estate 2022

clothing dress long sleeve sleeve rug person evening dress gown fashion female
clothing apparel person human hood
Balenciaga Red Carpet e la collezione Primavera Estate 2022

La collezione rappresenta l'intera palette Balenciaga: un guardaroba di streetwear, look daily, sartoria, abiti da sera eleganti e capi proto-couture. Le silhouette oscillano da qulle ultra-skinny a quelle sproporzionatamente oversize. Continua anche l'impegno per una produzione responsabile, rappresentata questa stagione con denim riciclato, pelle, tessuti pregiati e ricami, oltre all'innovazione dei materiali: la pelle vegetale è composta da un mix di fibre derivate da cactus e bio polimeri. Il 95,2% dei tessuti uniti e stampati della collezione è certificato sostenibile. Parte di una collaborazione in corso con Crocs, Hard Crocs trasforma lo zoccolo morbido in un piattaforma rinforzata in metallo con un'estetica gotica. La Defender è una nuova sneaker super chunky con un battistrada estremo, mentre per lei  gli stivali trompe l'œil imitano un sandalo a spillo indossato sopra un calzino.

Scorri verso il basso per guardare il film di The Simpson e Balenciaga

clothing apparel person human jacket coat long sleeve sleeve
clothing apparel coat overcoat jacket suit person human
Balenciaga Red Carpet e la collezione Primavera Estate 2022
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 10:01
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 10:01
 
1x
Advertisement
The Simpsons | Balenciaga

Tags

Articoli consigliati