Alain Delon saluta il pubblico prima del suicidio assistito
" Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito negli anni e mi hanno dato un grande supporto", ha detto in parte del comunicato.
Il rubacuori del cinema francese, l'attore Alain Delon ha recentemente rivelato che eseguirà un suicidio assistito. All'età di 86 anni, l'ex attore ha avuto un doppio ictus nel 2019 e, da allora, ha discusso e riflettuto sulla possibilità di praticare l'eutanasia in Svizzera, dove vive e la procedura è legale.
Sul profilo ufficiale dell'artista, una pubblicazione ha catturato l'attenzione in quanto sembrava un addio e un ringraziamento: “ Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito in questi anni e mi hanno dato un grande sostegno. Spero che i futuri attori possano trovare in me un esempio non solo nel campo del lavoro, ma nella quotidianità tra vittorie e sconfitte. Grazie, Alain Delon", si legge nel post.
In un'intervista al sito web ``Le Point'', il figlio dell'attore ha affermato che anche Nathalie Delon, sua madre, aveva pensato di eseguire questa drastica procedura nel 2021 quando era stato vittima di un grave cancro al pancreas. “Fortunatamente non ci siamo ricorsi. Dico felice perché tutto era pronto, avevamo anche una persona [per eseguire la procedura]”
Alain Delon è sempre stato favorevole all'eutanasia legale "Sono favorevole. Innanzitutto perché vivo in Svizzera, dove questo è possibile. La trovo anche la cosa più logica e naturale. Da una certa età, da un certo momento, abbiamo il diritto di partire con calma, senza passare per ospedali, iniezioni o cose del genere”, ha dichiarato.