Nolita insieme nella lotta contro la violenza sulle donne
Il nuovo progetto lanciato da Nolita, #NOLITA4WOMEN , vuole sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne. Il 29 e 30 Maggio una iniziativa speciale per sostenere l'associazione Differenza Donna ONG
Da sempre a fianco delle donne, Nolita scende in campo contro la violenza di genere. Nei giorni del 29 e 30 Maggio, il brand lancia un'iniziativa speciale per sostenere l'associazione Differenza Donna ONG, realtà che dal 1989 sostiene le donne a combattere contro i soprusi e le discriminazioni. Lanciato con l' hashtag #NOLITA4WOMEN, il progetto andrà a devolvere il 50% del ricavato della vendita di tutti i capi denim (acquistabili attraverso il loro e-commerce) alla sopra citata associazione.
“Da sempre NOLITA è al fianco di tutte le donne, e in occasione del debutto del nostro e- commerce attraverso la vendita della speciale capsule in white-denim, avremo modo di dare il nostro contributo. Un piccolo aiuto che rappresenta però un passo importante verso una maggiore consapevolezza”
Francesco Pizzuti, CEO di Unique Concept Wear, gruppo a cui fa capo il marchio NOLITA.
Un paio di jeans, un simbolo iconico che da sempre rappresenta la libertà (sopratutto femminile). Indumento amatissimo da intere generazioni, versatile e abile nel reinventarsi attraverso gli anni, il weekend del 29 e 30 Maggio 2021 diventerà manifesto contro la violenza sulle donne, raccogliendo intorno a se un gran numero di sostenitori. Basta poco per fare la differenza, in questo caso, basta soltanto un click. Fare shopping non è mai stato così importante e significativo. Come recita lo slogan legato al Denim Day: "Make a social Statement with your Fashion Statement- Wear Denim with a Purpose"