Tutti i vincitori degli MTV EMA 2022
La sera del 13 novembre 2022 è andata in onda la 29esima edizione degli MTV Europe Music Awards presso la PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania. A condurre la 29esima edizione la cantante e cover star de L'Officiel Italia Rita Ora affiancata dal regista neozelandese Taika Waititi.
Da Dusseldorf in Germania sono andati in onda gli attesissimi MTV EMA 2022, i premi più ambiti in ambito musicale. Per condurre questa 29esima edizione hanno calcato il palco dello show la cantante britannica e coverstar de L'Officiel Italiua Rita Ora e il regista neozelandese Taika Waititi. Harry Styles è stato l'artista col maggior numero di nomination con sette candidature, ma andiamo a vedere tutti i vincitori!
Taylor Swift vince l'MTV Europe Music Award al miglior video
Taylor Swift ha fatto incetta con ben tre premi, è l'anno della rinascita? La popstar statunitense è stata votata dal pubblico nelle categorie miglior artista, video, pop e longform video.
Taylor Swift vince l'MTV Europe Music Award al miglior artista
I Pinguini Tattici Nucleari vincono l'MTV Europe Music Award al miglior artista italiano
Battono i super favoriti Maneskin e si aggiudicano il premio al miglior artista italiano: il gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari proprio come il gruppo rock capitanato da Damiano David, è diventato famoso grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo.