MTV Video Music Awards: tutti gli abiti più weird di cui stiamo ancora parlando
La 38esima edizione degli MTV Video Music Awards comincerà il 13 settembre e L'OFFICIEL ha deciso di ripercorrere i look più stravaganti che hanno segnato la storia della premiazione.
Gli MTV Video Music Awards cominceranno il 13 settembre presso il Barclays Center di Broocklin a New York e saranno condotti dalla rapper e produttrice discografica americana Doja Cat. E' il primo grande evento americano dal vivo post pandemia e sono attesissimi, con ospiti incredibili e qualche nomination d'eccezione come Justin Bieber, Meghan Tee Stallion e Lil Nas X.
Dal controverso bride dress indossato da Madonna per Like a Vergin al meat dress di Lady Gaga, gli MTV si sono da sempre distinti per i look indossati dalle popstar decisamente non da red carpet. In occasione della vicina 38esima edizione dell'evento, abbiamo deciso di ripercorrere alcuni dei look più stravaganti, un po' ribelli e controversi visti in quasi quarant'anni di MTV.
La famosa performance di Like A Virgin di Madonna alla prima edizione dei Video Music Awards nel 1984 è stata forse una delle più indimenticabili esibizioni della storia. Indossava un abito da sposa bianco con stiletto abbinato che, poco prima di entrare sul palco, ha accidentalmente sfilato, l'abito alzandolo di qualche centimetro.
Una Courtney Love vestita come Marilyn Monroe e un Kurt Cobain come una star del grunge, insieme alla loro figlia nata da poco, sono uno dei momenti più iconici degli MTV. Questa resta, tra l'altro, una delle prime ed ultime foto di famiglia in pubblico.
Dennis Rodman, famoso giocatore di basket NBA, oggi indossa perlopiù tailleur dai colori pastello, ma negli anni '90, quando ancora di fluidità di genere praticamente non si parlava, indossava crop top glitterati e gioielli di cristallo.
L'abito quasi completamente nude indossato da Rose McGowan, al fianco di Marylin Manson con un outfit total printed animalier, è uno degli outfit visti su un red carpet più chiacchierati di sempre.
Gwen Stefani, come una bella principessa punk, con capelli azzurri e bikini di pelliccia abbinato, insieme ad una gonna dall'allure un po' spaziale portata sopra i pantaloni.
I media, che non si erano ancora ripresi dall'abito poco non-vedo e molto vedo di Rose McGowan, fecero fare il giro del mondo allo scatto di Lil Kim sul red carpet, con una tuta viola e un capezzolo a conchiglia.
La cantante soul Macy Gray, bypassando qualsiasi strategia di marketing, è agli MTV nel 2001 con un vestito stampato che riportava la data di uscita del suo prossimo album, mentre Buy It era direttamente scritto dietro.
Lady Gaga ha stupito, stupisce e continuerà a stupire. Dal cappello, ai boots, al vestito: per i VMA del 2010 Lady Gaga, è arrivata in un total look realizzato con carne vera. Come ha giustificato, quello che successivamente è passato alla storia come il meat dress? Voleva essere una manifestazione per rivendicare i diritti di ciascuno i quali, non combattendo, si ridurrebbero a dei brandelli di carne.
Nicki Minaj è Nicki Minaj ed ogni sua apparizione in pubblico sciocca, ma per gli MTV del 2011 si è davvero superata!
Agli MTV del 2014 Katy Perry e Riff Ruff , scelgono un look total denim di coppia copiando ( o parodiando?) Britney Spears e Justin Timberlake sul red carpet nel 2001.
Il più potente look anti-slut shaming mai visto sul tappeto rosso: Amber Rose e Black China ai VMA con un vestito e una tuta super stretch che riportavano parole come bitch e prostitute.
Che Jared Letto ami Gucci e viceversa non è un segreto. Agli MTV del 2017 ha letteralmente brillato con un total look Gucci che non lo ha lasciato di certo passare inosservato.