Gigi Hadid interpreta le borse di Miu Miu nella nuova campagna ispirata a Yevonde
Dopo la campagna borse presentata nel 2023, Steven Meisel firma per la seconda volta la campagna di Miu Miu insieme a Gigi Hadid. Questa volta l'ispirazione è la pratica fotografica di Yevonde.
Miu Miu torna a lavorare con Steven Meisel - per la campagna delle borse Arcadie e Wander - insieme alla top model Gigi Hadid. Una celebrazione della lavorazione matelassé con un orientamento fotografico ispirato al lavoro stilizzato della fotografa britannica Yevonde. Oltre ad essere femminista e suffragetta, Yevonde è portavoce di libertà e indipendenza, in quanto aprì il proprio studio a soli 21 anni, in un'epoca in cui le professioni femminili erano limitate - ammesso che fossero consentite. L'artista era solita a frimare i suoi lavori usando solo il nome di battesimo, rivendicando la sua autorialità individuale e la sua identità di donna.
Il lavoro di Yevonde degli anni Trenta è stato rivoluzionario per l'utilizzo delle cromie, che dà vita a composizioni surrealmente perfette di modelle ed élite dell'alta società all'interno di scenari utopici e irreali. Nella nuova campagna di Miu Miu ritroviamo la stessa atmosfera con richiami cromatici pastellati e pose plastiche che rievocano in maniera dinamica i lavori della fotografa britannica e lo spirito attuale raccontato da Miuccia Prada con la collezione primavera estate 2024. Saltano all'occhio anche le nuove colorazioni delle borse Arcadie e Wander, dove alle tonalità caramello e cognac si aggiungono anche l’arancione e il giallo soleil. Lo studio dell'immagine di Steven Meisel emerge anche dalla composizione fotografica, con petali caduti, mani in posa studiata, borse abbracciate, cullate e indossate.