Fashion Week

La girlishness di Miu Miu e il processo di rielaborazione di Miuccia Prada

Miuccia Prada presenta al Palais d’Iena la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 e svela il ritorno dell'uomo Miu Miu.

La sfialata donna Autunno Inverno 2022-23 di Miu Miu
La sfialata donna Autunno Inverno 2022-23 di Miu Miu

Miu Miu al Palais d'Iena unisce l'intervento degli artisti svedesi Nathalie Djurberg e Hans Berg e il setting di sedie a sdraio installate da AMO. Tutto è pronto per la presentazione della nuova collezione di Miuccia Prada, che dopo aver reinventato i capi timeless del guardaroba con la collezione "Basic Instincts",  è pronta a dimostrare ancora una volta il suo saper rinnovare il suo piglio creativo ribelle. Colpo di scena della sfilata presentata alla Paris Fashion Week, è il casting, che abbraccia personalità libere da binari di genere, uomini e donne coesistono con un rapporto alla pari. La collezione Autunno Inverno 2022-23 è un processo di reinterpretazione che sfrutta capi d'abbigliamento esistenti per creare qualcosa di nuovo. 

Il mostro animato è la nostra repressione e ansia, il nostro inconscio collettivo nascosto, i nostri desideri non riconosciuti e le paure indicibili - un processo di rivelazione dei segreti di sè stessi e allo stesso tempo un incontro con il vero altro". Yang Beichen, "Monstrous Intimacies", 2021.

Scorri verso il basso per scoprire la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 di Miu Miu

clothing apparel person human jacket coat shoe footwear boot
clothing person shoe footwear flooring skirt female shorts overcoat coat
Miu Miu la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23

Nella nuova collezione di Miu Miu rimane un contatto con l'universo sportivo con minigonne bianche plissettate che ricordano le divise del tennis femminile, cropped polo e maglioni argyle ispirati allo stile preppy. Le misure rimangono corte, radicali e mantengono un fil rouge con la stagione precedente che ha incantato influencer e star. Nel guardaroba di Miu Miu c'è un grande utilizzo della pelle upcycled, impegata per giacche, cappotti e pantaloni. E poi il decoro che scandisce la collezione con sbuffi di pelliccia, accenni di cristalli e applicazioni iperfemminili. Il minimo comune denominatore tra tutti i look è l'underwear, rigorosamente in vista e poi ci sono le doppie cinture in pelle che definiscono lo styling, le ballerine con allacciatura mary jane indossate con le distintive calze in lana tanto amate da Miuccia Prada. Emerge una nuova consapevolezza della femminilità, una forza nella tenerezza e una saggezza nella giovinezza.

Scorri verso il basso per scoprire il video della sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 di Miu Miu presentata alla Paris Fashion Week

1 / 52
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati