Fashion Week

I "Basic Instincts" di Miu Miu sono un nuovo esercizio di stile

Alla Paris Fashion Week, Miuccia Prada presenta la collezione donna Primavera Estate 2022 di Miu Miu reinterpretando gli archetipi del guardaroba. 

Nella foto il finale di sfilata di Miu Miu la collezione Primavera Estate 2022
Miu Miu la collezione Primavera Estate 2022

MIU MIU LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2022

Un obiettivo audace, rinnovare e stupire creando qualcosa di nuovo. Miuccia Prada ridirige una ricerca su tutto ciò che è reperibile, ed esistente, per ottenere qualcosa di nuovo. Oltre a farci ripensare al celebre film diretto da Paul Verhoeven "Basic Instincts", al plurale, è il titolo della nuova collezione Miu Miu Primavera Estate 2022 presentata durante la Paris Fashion Week. C'è sicuramente un cambiamento in corso, il guardaroba presenta un divario sulla femminilità, che risulta essere meno patinata del solito ma che continua a rispecchiare gli ideali della donna Miu Miu. La collezione è composta da capi universali, come pantaloni, maglioni, camicie, blazer, suits e abiti a tubino che vengono editati, accorciati e tagliati modificando definitivamente il rapporto con il corpo di chi li indossa. L'intento è quello di scardinare gli archetipi sicuri del vestire e dell'indossare. A sua volta cambiano anche i linguaggi delle occasioni d'uso, i ricami degli abiti da sera vengono trasferiti su abiti e completi daywear, la vita si abbassa e l'addome si scopre mostrando le etichette del marchio. Abiti con applicazioni scintillanti, maglioni crop top, bra top sorretti con cinture in pelle ed extra minigonne accorciate ulteriormente da un taglio sfilacciato.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione e il video della Primavera Estate 2022 di Miu Miu

sleeve clothing apparel long sleeve person human
person human fashion clothing apparel sleeve runway skirt long sleeve
Miu Miu la collezione donna Primavera Estate 2022

Per la sfilata di Miu Miu, Miuccia Prada giustifica il tutto con un fashion show in cui si sovrappone realtà e rappresentazione con l'ausilio di un setting fisico e virtuale costruito sulle opere dell'artista Meriem Bennani e la passerella progettata dallo studio di architettura AMO.
Negli spazi interni del Palais d'Iena, una pedana sinuosa colma gli spazi vuoti mentre per le sedute vengono installate le sedie da ufficio Eames di Vitra.
Bennani prende anche le redini come regista del live streaming dello show, intervallato con piccoli intervinti cinematografici (in cui la progagonista è sua madre) che vengono riprodotti sulla passerella con gli schermi a forma di binocolo. I basic instincts del guardaroba Miu Miu riscrivono il rapportro tra donne e moda.

Scorri verso il basso per scoprire la collezione e il video della Primavera Estate 2022 di Miu Miu

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Miu Miu collezione e sfilata Primavera Estate 2022
1 / 48

Tags

Articoli consigliati