Gigi Hadid interpreta la nuova campagna Miu Miu con le borse Arcadie e Wander
Miuccia Prada presenta la nuova borsa Arcadie e la Wander con una nuova campagna scattata da Steven Meisel e ispirata alla vita e allo spirito dell’artista americana Margaret Keane.
«Tra realtà e surrealtà» ma sempre facendo riferimento all'universo estetico delle Miu Miu Girls. Miuccia Prada svela una nuova campagna che celebra il sofisticato matelassé delle borse Miu Miu, in particolar modo della già nota borsa Wander e della new entry Arcadie. Ad argomentare la campagna c'è la top model Gigi Hadid scattata e girata da Steven Meisel con un signature styling di Lotta Volkova e la direzione creativa di Edward Quarmby.
Questa volta l'ispirazione proviene dalla vita e lo spirito dell'artista americana Margaret Keane, che ha saputo creare un linguaggio estetico intimo e femminile in linea con l'essenza Miu Miu. Allo stesso modo, il carattere indomito di Keane, la sua libertà, la sua storia, costiturisce delle affinità con all’inconfondibile atteggiamento della donna Miu Miu, dai gesti, agli stati d’animo e nelle emozioni che Gigi Hadid impersonifica nella campagna.
Nella campagna delle borse Arcadie e Wonder gli ambienti idealizzati sono ricreati da pennellate strutturate e reali e accompagnano le increspature del matelassé di Miu Miu. In una serie di ritratti, epurati da ogni tipo di formalismo ostentato - che risultano intimi e diretti - Gigi Hadid ci invita a prender parte di questo immaginario tra il reale e il metafisico. Perchè, come insegna Miuccia Prada, il quotidiano può essere eccezionale e l'ordinario può diventare straordinario. Con una borsa Miu Miu, ancora di più.
TEAM CREDITS
Foto e Film STEVEN MEISEL
Talent GIGI HADID
Direzione Creativa EDWARD QUARMBY
Stylist LOTTA VOLKOVA