Lisa Von Tang e i colori di Formentera per la primavera estate 2024
Presentata durante la Milano Fashion Week, la nuova collezione del brand è ispirata ai colori della terra di Formentera e all'atmosfera zen della Isla
Lisa Von Tang presenta la nuova collezione primavera estate 2024 presso il nuovo ristorante Sogni a Milano, circondati da melodie che conducono ad una terrazza chiusa simile ad una giungla, trasformata in passerella dove sono presentate le foto e i video della campagna realizzata a Formentera. Le modelle indossano gli abiti di seta e le tute del brand che si mischiano con gli elementi naturali dell'isola, come in una processione rituale verso la più profonda energia di questi luoghi. Il paesaggio del filmato corrisponde alla palette della collezione: sabbia, argilla, pietra grigia, roccia nera vulcanica e conchiglia bianca, accentuata da toni di blu.
La collezione rimane fedele al DNA di Lisa Von Tang, che mescola le origini orientali con la sua vita da globetrotter cosmopolita: i suoi abiti ispirati al cheongsam, un tradizionale abito femminile manciù, equivalente femminile del changshan. In lingua cinese è conosciuto come qípáo, che nella collezione si sono evoluti in tute a gamba ultra larga in seta o in slip-on in jersey di seta con silhouette bodycon e maniche lunghe e sinuose. I kimono sono realizzati in tessuti 100% dead stock italiani, creando in questo modo una strategia di sostenibilità del brand.
Il marchio produce ora in Italia sia il prêt-à-porter che le borse e per la prima volta, Lisa Von Tang ha infatto utilizzato per la prima volta solo tessuti italiani: lino, canapa, cotone, capi in viscosa di seta e jersey di seta - ad eccezione del cupro e della seta.
"Vado sempre al mare per purificarmi: l'ideale è una spiaggia deserta dove posso scivolare nuda e sentire le onde danzare su di me. Penso spesso a come l'oceano abbia la stessa composizione delle nostre lacrime. Questa collezione è il mio sogno di un guardaroba che possa essere portato come in un pellegrinaggio verso il mare. Contiene resistenti accappatoi in lino di canapa per le notti ventilate, giacche trasparenti a maniche lunghe per proteggersi dal sole, spavalderia da sacerdotessa dark e pezzi di seta pigri che sono fatti per essere indossati e riportati in valigia, pieni di pezzetti di sabbia" afferma Lisa Von Tang, founder e Creative Director del brand.
Dall’ufficio ai party, le donne Lisa Von Tang si distinguono per uno stile naturalmente chic e senza sforzi, con i loro completi e gli abiti che mescolano oriente ed occidente, completati dalla piccola collezione di accessori che include satchel bag, porta cellulare e una maxi cintura multi-tasca che sostituisce la borsa a mano. Il brand pensato per eleganti nomadi urbane è stato appena lanciato in esclusiva da Antonioli Milano e Ibiza.