La principessa del Galles è riapparsa in pubblico indossando il colore simbolo dell'inverno: il rosso burgundy. La tonalità, raffinata e intensa, si sta affermando come una delle tendenze principali di stagione, e Kate Middleton l’ha scelta per uno dei suoi impegni ufficiali più importanti dopo aver completato le cure contro la malattia che l'ha allontanata dagli impegni pubblici per quasi un anno. In occasione dell'accoglienza dell'Emiro del Qatar in visita di stato nel Regno Unito, la principessa ha sfoggiato un look completamente coordinato in questa tonalità, dalle scarpe agli accessori - sfoggiando una borsa di Chanel -, impreziosito da gioielli della famiglia reale.
Il cappotto strutturato, di Alexander McQueen - casa di moda britannica amatissima da Kate Middleton -, è stato abbinato a un berretto di Sahar Millinery dello stesso colore, agli orecchini Bahrain con perle, e una collana con fermaglio in diamanti, entrambi appartenuti alla regina Elisabetta, hanno completato il look con un tocco di eleganza senza tempo. La scelta del burgundy non è solo un omaggio alle tendenze, ma anche un richiamo al colore della bandiera del Qatar, lo stesso rosso scuro che sta caratterizzando la moda nell'inverno 2024-2025.
Come sta la principessa del Galles? Dopo aver portato a termine le sue cure Kate Middleton avrebbe ripreso la vita di tutti i giorni, tornando ad allenarsi in palestra e iniziando a prendere parte agli eventi pubblici accanto al marito. Anche se fonti vicine alla Royal Family dicono che le sue priorità sono radicalmente cambiate. Avrebbe infatti scelto di adottare una linea più riservata e che dia maggiore spazio alla vita di famiglia, al rapporto con il marito e i figli.