Cosa indosserà Kate Middleton all'incoronazione di Carlo III?
È la domanda delle domande, diciamoci la verità. Quale look sfoggerà la principessa del Galles durante la cerimonia d'incoronazione nell'Abbazia di Westminster? Ecco tutto quello che sappiamo.
L'abbigliamento di Kate Middleton è spesso oggetto di attenzione da parte dei media e degli appassionati di moda, non sorprende che molte persone si chiedano quale sarà il suo look per l'incoronazione di Re Carlo III. Inoltre, l'evento in questione è di grande importanza per la monarchia britannica e per il Regno Unito in generale, per cui la scelta dell'abbigliamento di Kate potrebbe avere un significato simbolico particolare...
L'incoronazione del 6 maggio 2023 sarà il momento più alto nella vita di Carlo III, quindi nessuno dovrebbere distogliere l'attenzione dal sovrano e dalla cerimonia. Soprattutto se si fa fede ad alcuni rumors che riferirebbero di malumori di Carlo per la grande popolarità di Kate - e insieme a lei di William -, che avrebbe messo in ombra la coppia formata da lui e Camilla. Vecchia storia si potrebbe dire, visto che altre voci ed esperti reali riferiscono che un certo sentimento d'invidia di Carlo (oltre che alla relazione extraconiugale con Camilla Parker Bowles) sia stato il vero motivo della separazione - e poi del divorzio - da Lady Diana. L'ormai ex principe di Galles non si capacitava del fatto che l'attenzione sui media fosse rivolta tutta alla bellissima e carismatica moglie (chissà come mai?) e non a lui, l'erede al trono.
Molti di noi guarderanno la diretta televisiva solo per vedere quale abito e look sceglierà d'indossare Kate per l'evento dell'anno. La neo principessa del Galles sceglierà un'abito tradizionale o stupirà con una creazione d'alta moda? Porterà la tiara come da cerimoniale oppure opterà per un copricapo più fancy (sappiamo tutti della passione delle aristocratiche e nobildonne inglesi per i cappellini più disparati)?
Probabilmente la principessa del Galles Kate Middleton opterà per un abito confezionatole per l'occasione dalla direttrice creativa di Alexander McQueen, Sarah Burton, cui è molto affezionata (in occasione del suo matrimonio reale, Kate indossò un abito da sposa in pizzo proprio di Alexander McQueen, marchio visto anche agli ultimi BAFTA). Kate si sa, ama anche marchi del fast-fashion, come Zara, fatto che nel tempo ha accresciuto la sua popolarità (non tutti si possono permettere abiti che costino migliaia di sterline!) e l'ha resa al contempo una vera e propria fashion icon (facendo andare sold out nel giro di poche ore i capi e gli accessori che le erano stati fotografati indosso).
Per quanto riguarda i gioielli si vocifera che Kate farà uno strappo alle regole non indossando una Tiara delle collezioni reali bensì un cappellino (super quotato Philip Treacy) più o meno importante. Nel caso non la spuntasse col protocollo reale potrebbe indossare la Lovers Knot Tiara, appartenuta alla regina Mary di Teck e la preferita dalla principessa Diana. Tutti gli esperti sono concordi nel dire che il look di Kate non passerà inosservato, non ci resta che aspettare!