Fashion

Felix Sandman racconta "A Future Together" la nuova campagna di Salvatore Ferragamo

Classe 1998, attore, cantante e modello svedese. Nella nuova campagna autunno inverno 2021 diretta dal grande regista Wim Wenders, ricopre il ruolo del tecnico del suono della troupe Ferragamo. Per Felix Sandman "le emozioni sono tutto" lo racconta nell'intervista esclusiva per L'Officiel Italia. 

Felix Sandman protagonista della nuova campagna "A Future Together" di Salvatore Ferragamo
Felix Sandman protagonista della nuova campagna "A Future Together" di Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo continua il suo percorso creativo indagando sul panorama cinematografico internazionale. Questa volta per la campagna "A Future Together" autunno inverno 2021 collaborano con il regista pluri-candidato al premio Oscar Wim Wenders, per dar vita ad un video postmoderno che racconta la visione ottimistica del futuro di Ferragamo. Una struttura a matriosca di storia dentro alla storia, il nuovo spot che mostra le creazioni dell'ultima collezione di Paul Andrew, si svolge nel quartierie ultramoderno di City Life a Milano. La narrativa racconta l'inizio di una storia d'amore, da una parte la giovane attrice Gaia Girace alle prese con un cast e un’avventura sci-fi. Dall'altra parte lui, attore, cantante e modello Karl Felix Wilhelm Sandman o meglio conosciuto come Felix Sandman, che interpreta il ruolo di un tecnico del suono appartenente alla stessa troupe di Ferragamo. "Non abbiamo fatto altro che immortalare l’improvvisa esplosione di bellezza che avevamo davanti agli occhi.” spiega il regista Wim Wenders. E mentre il giovane musicista e protagonista della campagna è alle prese con sound, condivide con un'intervista il suo rapporto con il marchio italiano, i suoi obiettivi di vita e alcune riflessioni sul suo futuro.

Hai collaborato per la campagna autunno inverno 2021. Qual è stata la cosa che ti ha colpito di più di Ferragamo?
Le persone che lavorano da Ferragamo sono estremamente genuine e ambiziose, inoltre è marchio protagonista nel mondo della moda e personalmente sono rimasto super impressionato dal loro design futuristico, quasi fantascientifico. Vivo e respiro cinematografia, e questo include ovviamente la fantascienza, quindi indossare abiti che mi ricordano i film che amo è stato fantastico. 

Com'è stato collaborare con il regista Wim Wenders?
Collaborare con il solo e unico Wim Wenders è stato un enorme onore e un piacere. Per me è una pietra miliare del cinema. Sono ancora agli inizi della mia carriera di attore, quindi avere l'opportunità di lavorare con uno dei registi più celebri in circolazione è stato sicuramente un enorme privilegio. Sono stato così felice di conoscere e lavorare con Wim, e il fatto che dopo tutti i suoi anni di lavoro nel cinema, era ancora così genuino, interessato, paziente e professionale.

Scorri verso il basso per scoprire tutta l'intervista con Felix Sandman e la campagna "A Future Together" di Salvatore Ferragamo

clothing apparel person human footwear shoe
Gaia Girace e Felix Sandman nella campagna autunno inverno 2021 di Savatore Ferragamo


La campagna "A Future Together" è una riflessione sul futuro. Cosa desideri per il tuo?
Questa è una domanda difficile perché ho tantissimi obiettivi per il mio futuro che vorrei raggiungere e credo di poterlo fare. Penso che la cosa più importante è rimanere sempre fedele a me stesso e alle persone che amo. Lavorare duro, riflettere, vedere le persone, imparare da loro, imparare da se stessi, provare tante emozioni. Mentirei se dicessi che non desidero essere l'attore principale in un film di Hollywood e cantare su palchi del mondo con la mia musica, magari lavorando anche con Leo DiCaprio.

Sei stato l'attore principale nella serie Netflix "Quicksand". Cosa ti piace di più della cinematografia?
I film sono tutto per me. Il cinema e la musica sono sempre stati ciò che ho di più caro tra tutte le forme d'arte. Non importa se si tratta di un film romantico, horror, commedie, sit-com, thriller, azione o drammatici. I film ti fanno percepire delle emozioni. Per me è così importante vivere davvero un film, non solo guardarlo. Sono molto severo con questo (nda ride), quindi non sono una persona divertente con cui guardare un film. Una cosa che mi fa battere il cuore ancora più forte è quando il film e la musica si completano a vicenda, le due cose che amo di più nella vita, non potrei chiedere di meglio.

Sei mai stato in Italia prima di girare questa campagna? Quali sono le cose che ti sono piaciute di più del nostro paese? 
Amo l'Italia e ci sono stato un paio di volte. Ho molti amici italiani, quindi ho avuto il piacere di assaporare molto della cultura italiana. Ci sono tante cose che amo dell'Italia e degli italiani, ma una cosa è sicuramente il modo in cui gli italiani parlano con così tanta espressione. La lingua ha così tante emozioni che sembra essere musicale. Il cibo italiano è incredibile, adoro la pasta. Ultimo ma non meno importante, l'architettura. Ho passato giorni a camminare per Roma e  apprezzare le affascinanti strade e gli edifici antichi. Mi piace anche la campagna, ho sempre detto che mi piacerebbe sposarmi in Toscana!


Scorri verso il basso per scoprire tutta l'intervista con Felix Sandman e la campagna "A Future Together" di Salvatore Ferragamo

clothing apparel person human sweater
poster advertisement flyer brochure paper person human canvas collage
Felix Sandman


Come cantante, quali sono i tuoi riferimenti musicali e i tuoi eroi nella vita?
Per la mia musica prendo ispirazione da tante cose. Ho ascoltato Hip Hop per tutta la vita, quindi molte idee provengono da lì. Ma più di tutto mi ispiro alla vita stessa, alla mia vita quotidiana, alle relazioni e a tutte le diverse esperienze che vivo. Le emozioni che provo, gli alti e i bassi. Gli eroi della mia vita sono mia madre, mia sorella e la mia ragazza.

Prima eri nella boy band FO&O e poi sei diventato solista. Come è cambiata la tua musica nel tempo?
È cambiata molto. Ho iniziato con la band quando avevo 13 anni, ora ne ho 22. Ho davvero avuto il tempo di sviluppare il mio suono e trovare la mia identità musicale. Scrivo le mie canzoni come voglio, basandomi sulle ispirazioni che possiedo. È un approccio personale e intimo, è completamente mio.

Qual è la più grande soddisfazione nel tuo lavoro?
Esprimere e far provare emozioni alle persone.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? 
Conquistare il pubblico mondiale, un passo alla volta.


Scorri verso il basso per scoprire vedere il video della campagna "A Future Together" di Salvatore Ferragamo

person human clothing apparel
person human monitor screen display electronics computer
Felix Sandman
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati