Fashion Week

Il futuro prossimo di Salvatore Ferragamo

La sfilata digitale co-ed di Paul Andrew Autunno Inverno 2021 presentata alla Milano Fashion Week
Salvatore Ferragamo, collezione Autunno Inverno 2021
Salvatore Ferragamo, collezione Autunno Inverno 2021

Ferragamo presenta una sfilata digitale donna e uomo Autunno Inverno 2021 durante la Milano Fashion Week.

Paul Andrew dopo l'ultima sfilata alla rotonda della Besana di Milano e la proiezione del cortometraggio di Luca Guadagnino, ci stupisce nuovamente con una sfilata che mostra una nuova versione di Salvatore Ferragamo. Un immaginario futuristico ispirato alla cinematografia cult sci-fi in cui tunnel luminiosi, architetture postmoderne e prismi di cristallo che rifrangono le luce sugli abiti della collezione Autunno Inverno 2021 di Salvatore Ferragamo. Citazioni a capolavori come "Matrix", "Gattaca" o a "Fino alla fine del mondo". Nella nuova collezione intitolata "Future Positive" le innovazioni e le tecniche che fanno dell'heritage della Maison Italiana sposano alla perfezione il nuovo concept del Direttore Creativo. 

"Nella moda, il passato esercita una gravità attirandoci continuamente a sé. Per questa  stagione ho voluto invertire il fenomeno. L’obiettivo è quello di creare una collezione “Future Positive" che veda il  presente attraverso il prisma del futuro, sprigionando una miriade di prospettive inedite." spiega Paul Andrew. "Ho immaginato delle  moderne uniformi come reminiscenze di un passato lontano, senza i consueti stereotipi legati alla classe, al colore,  alla fede. Nuove uniformi di un futuro utopistico in cui la diversità e la positività si combinano per un mondo migliore."

Scorri verso il basso per scoprire la collezione, i dettagli e il video della sfilata di Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 

ferragamo-collezione-donna-uomo-autunno-inverno-2021-immagini-sfilata-look-lofficielitalia56.jpg
ferragamo-collezione-donna-uomo-autunno-inverno-2021-immagini-sfilata-look-lofficielitalia43.jpg

Salvatore Ferragamo ridirige una collezione guidata dalla sensibilità per l’ambiente, elimina i tratti tipici delle uniforms del buisiness, militari, da sera e sportive. I codici dell'abbigliamento maschile si relazionano con quelli femminili con connessioni complementarie in termini di design e di cromie. Mantelle, cappotti e parka in pelli termotrattate e in lana, pregiato knitwer tecnico, body e abiti in maglia arricchiti da un motivo camouflage astratto. Distintivi della collezione, gli elementi utility, tasche e cinghie che compaiono su parka e tailoring, capi in fil coupé frangiati e abiti in jersey drappeggiati. Ad accompagnare le uscite le nuove borse, la nano-Trifolio in nappa gommata e una Studio Bag destrutturata con volumi rivisitati, per l'uomo una travel bag con pattern Gancini. Le calzature inseguono l'immaginario della collezione: stivali space-biker, scuba sneaker, zoccoli in nappa gommata e una reinterpretazione dell’iconico Tacco F di Ferragamo per una scarpa futuristica metallizzata.

"Come diceva Salvatore Ferragamo a proposito delle sue calzature, questa collezione è dedicata ‘a tutti coloro che  devono camminare’, uniti nella determinazione di reimmaginare e ricostruire un nuovo futuro responsabile, positivo  e gioioso.”  Paul Andrew

1 / 62

Il video della sfilata Autunno Inverno 2021 di Salvatore Ferragamo 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
ferrgamo

Tags

Articoli consigliati