Pop culture

Bridgerton 4: data di uscita, cast, trama e tutte le novità della quarta stagione

Di chi si innamorerà Benedict? E Lady Violet? La quarta stagione di Bridgerton è ormai una certezza. Confermata ufficialmente da Netflix già nel 2021, la serie continuerà ad adattare i romanzi di Julia Quinn, introducendo nuovi personaggi e sviluppando ulteriormente le storie familiari che hanno conquistato milioni di spettatori.

La data di uscita di Bridgerton 4 è prevista nel 2026

La data di uscita della serie creata da  Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes è fissata indicativamente per il 2026. Come spiegato dalla showrunner di Bridgerton - secondo The Hollywood Reporter, la Parte 1 della terza stagione ha totalizzato 2,76 miliardi di minuti di visione solo negli Stati Uniti - Jess Brownell, la produzione di ogni stagione richiede circa due anni, tra riprese, montaggio e adattamenti internazionali. Sebbene l’attesa sia lunga, Netflix ha già offerto un primo sguardo alla nuova stagione, diffondendo uno sneak peek ambientato durante un ballo in maschera, evento che segnerà l’incontro tra Benedict Bridgerton e Sophie Baek

Hugh Sachs nei panni di Brimsley, Golda Rosheuvel nei panni della Regina Carlotta nell'episodio 403 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)
Hugh Sachs nei panni di Brimsley, Golda Rosheuvel nei panni della Regina Carlotta nell'episodio 403 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

Chi torna e chi debutta: il cast ufficiale di Bridgerton 4

Il cast principale vedrà Luke Thompson protagonista nei panni di Benedict Bridgerton e Yerin Ha in quelli di Sophie Baek, personaggio ispirato a quello di Sophie Beckett nella saga letteraria. Confermati anche Nicola Coughlan (Penelope Featherington) e Luke Newton (Colin Bridgerton), reduci dalla narrazione principale della terza stagione. Faranno ritorno inoltre Jonathan Bailey (Anthony), Hannah Dodd (Francesca), Victor Alli (John Stirling), Claudia Jessie (Eloise), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta) e altri membri fondamentali della serie televisiva.

Luke Thompson nei panni di Benedict Bridgerton nell'episodio 401 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

Le assenze nel cast di Bridgerton 4: chi non vedremo nella nuova stagione 

Assenze rilevanti riguarderanno invece Regé-Jean Page (il Duca di Hastings), già da tempo fuori dal progetto, e molto probabilmente Phoebe Dynevor (Daphne).

Yerin Ha nei panni di Sophie Beckett nell'episodio 401 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

I nuovi personaggi di Bridgerton 4: chi sono e che ruolo avranno

Tra i nuovi volti, spiccano Katie Leung nel ruolo di Lady Araminta Gun, matrigna di Sophie, Michelle Mao e Isabella Wei nei panni delle sorellastre Rosamund e Posy. Secondo fonti ufficiose, anche Susan Brown dovrebbe entrare nel cast come Mrs. Crabtree, personaggio centrale nello sviluppo della storia tra Benedict e Sophie.

Yerin Ha nei panni di Sophie Beckett nell'episodio 401 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

La trama di Bridgerton 4: la storia d’amore tra Benedict e Sophie

La trama seguirà, seppure con qualche inevitabile adattamento televisivo, le linee principali di An Offer From A Gentleman - La proposta di un gentiluomo, terzo libro della saga di Julia Quinn. Benedict, pur vedendo i suoi fratelli sistemarsi felicemente, sarà inizialmente riluttante all’idea del matrimonio, finché non incontrerà una misteriosa dama vestita d’argento a un ballo organizzato da sua madre. La narrazione, secondo quanto anticipato da Jess Brownell, approfondirà anche la dimensione più personale di Benedict, esplorandone la complessità emotiva.

Daniel Francis nel ruolo di Lord Anderson, Ruth Gemmell nel ruolo di Lady Violet Bridgerton nell'episodio 402 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

Il trailer della quarta stagione di Bridgerton: il primo sneak peek disponibile

Al momento non è disponibile un trailer ufficiale, ma le prime immagini rilasciate da Netflix promettono una stagione elegante, intensa e attenta sia al racconto sentimentale sia alla rappresentazione della società dell’epoca, secondo la cifra stilistica che ha reso Bridgerton un fenomeno pop globale.

Gracie McGonigal nel ruolo di Hazel, Yerin Ha nel ruolo di Sophie Beckett, Oli Higginson nel ruolo del servitore John nell'episodio 404 di Bridgerton (Liam Daniel/Courtesy of Netflix)

Articoli consigliati