News

Salvatore Ferragamo è ufficiale: fuori il direttore creativo Paul Andrew

Dopo i rumors degli ultimi mesi è ufficiale: Paul Andrew lascia la direzione creativa di Ferragamo "per proseguire altre opportunità professionali"

Paul Andrew lascia Ferragamo-lofficielitalia
Paul

L'azienda fiorentina annuncia la dipartita del direttore creativo Paul Andrew. Il designer, che aveva fatto il proprio ingresso in Ferragamo nel 2016 come direttore delle calzature donna, aveva ottenuto nel 2019 il ruolo di direttivo globale per tutte le categorie di prodotto. 

"Sono stato profondamente ispirato dall’intelligenza e dalla maestria tecnica di Salvatore Ferragamo, un uomo che con il suo genio ha costruito l’azienda che oggi porta il suo nome. È stato un onore portare avanti e dare nuova vita alla sua eredità di design e di innovazione rivoluzionaria. Sarò sempre grato per questa opportunità, orgoglioso del lavoro che abbiamo realizzato e che mi incoraggia a continuare a creare con integrità e convinzione", ha dichiarato Paul Andrew dopo aver firmato l’ultima collezione, «Future positive», presentata in video durante la scorsa fashion week digitale di Milano.

Diverse voci sostengono che il designer sia alla ricerca di nuove opportunità professionali e che ricomincerà a dedicarsi a tempo pieno al suo omonimo marchio di calzature di lusso.

Con l'uscita di Andrew si conclude la riorganizzazione dell'azienda: la controllante Ferragamo Finanziaria ha recentemente reso noto il nuovo board, con la conferma a ceo di Divelec Lemni e a vicepresidene esecutivo di Michele Norsa e il passaggio della presidenza da Ferruccio Ferragamo al fratello Leonardo. 

Tags

Articoli consigliati