News

Tutte le nuove collaborazioni di Ferragamo

Con l'inizio del nuovo anno Ferragamo lancia una serie di collaborazioni con giovani artisti internazionali per dare vita ad un viaggio multimediale, un patchwork creativo tra culture e visioni differenti
collage advertisement poster art

Ferragamo inizia il 2021 con una marcia in più, il nuovo anno si apre all'insegna di un viaggio creativo e multimediale: il brand ha deciso di dare vita ad una serie di collaborazioni con giovani artisti internazionali, perchè sebbene la pandemia ci abbia costretto a stare fermi, la nostra mente e i nostri occhi hanno bisogno di continuare a viaggiare. Passione, sogno e innovazione, elementi chiave del DNA di Ferragamo, sono alla base del nuovo progetto: i primi due capitoli del patchwork creativo tra culture e visioni differenti sono il Chinese New Year e San Valentino. 

In occasione del Capodanno cinese (12 febbraio), il brand ha chiamato l’illustratrice basata a Londra Charlotte Mei, dando vita a un progetto digitale celebrativo dell'anno del Bue e degli esclusivi prodotti CNY. Al centro del progetto CNY c'è la campagna digitale intitolata What makes you Niu?: Niu è la pronuncia della parola Bue in cinese, ma anche un neologismo Chinglish per indicare una persona capace, tenace e audace. Tra le ispirazioni, la Pop Art degli anni '70 e Roy Lichtenstein, fino agli eroi dei fumetti. Una narrazione visiva pensata per infondere l’energia NIU! alla community di Ferragamo che sarà chiamata a interagire, esprimendosi assieme al brand nel definire questo formidabile concetto. Un’occasione di riflessione su cosa ci ispiri a vivere la versione migliore di noi stessi.

Il viaggio creativo procede poi con un secondo capitolo, quello dedicato a San Valentino: Ferragamo ha invitato 5 artisti - Charlotte Mei, Davide Ronco, Johanna Goodman, Mert Keskin e Ruth van Beek -  a interpretare l’idea di Patchwork of Love, unendo i vari risultati in una narrazione corale e fortemente espressiva, anche grazie ai contrasti cromatici, che rappresenta la contemporaneità dell’amore: diversi elementi che si scontrano tra loro dando vita a un nuovo insieme; un contrasto solo apparentemente non sintetizzabile. Collage, animazioni, illustrazioni, fotografie, video e sculture reinterpretano gli elementi simbolo del brand, come il logo Gancini, e i prodotti della selezione Ferragamo per Valentine’s Day.

1 / 6
Patchwork of Love, Charlotte Mai x Ferragamo
Patchwork of Love, Davide Rondo x Ferragamo
Patchwork of Love, Johanna Goodman x Ferragamo
Patchwork of Love, Ruth Van Beek x Ferragamo
Ferragamo, campagna "What Makes you Niu?"
Ferragamo, campagna "What Makes you Niu?"

Articoli consigliati