Fashion

Tutti i brand nominati al CFDA Fashion Awards 2021

Ai CFDA Fashion Awards 2021 gli italiani concorrono per il premio di International Designer of the Year. Tra i nomi anche Valentino, Prada e Bottega Veneta.

Nella foto la collezione Autunno Invern 2021 di Prada
La collezione Autunno Invern 2021 di Prada

Il Council of Fashion Designers of America conosciuto con l'acronimo di CFDA hanno presentato i nuovi nominati per il Fashion Awards 2021. La nuova edizione si svolgerà dal vivo il 10 novembre a Park Avenue di New York. A rappresentare l'Italia concorrono per il premio di Women's Internationa Women's Designer of the Year, Miuccia Prada e Raf Simons per Prada, Pierpaolo Piccioli per Valentino e il britannico Daniel Lee alla direzione creativa di Bottega Veneta. Le nomine nelle categorie che concorrono sono state selezionate dalla CFDA Fashion Awards Guild composta dai membri del CFDA insieme a giornalisti, stilisti e i migliori rivenditori di moda. 

Scorri verso il basso per scoprire tutti i nominati ai CFDA Fashion Awards 2021

INTERNATIONAL WOMEN'S DESIGNER OF THE YEAR 

Daniel Lee per Bottega Veneta
Demna Gvasalia per Balenciaga
Miuccia Prada e Raf Simons per Prada
Pierpaolo Piccioli per Valentino
Simon Porte Jacquemus

INTERNATION MEN'S DESIGNER OF THE YEAR

Daniel Lee con Bottega Veneta
Dries Van Noten
Grace Wales Bonner per Wales Bonner
Rick Owens
Virgil Abloh con Louis Vuitton

AMERICAN WOMENSWEAR DESIGNER OF THE YEAR 

Catherine Holstein di Khaite
Christopher John Rogers
Gabriela Hearst
Marc Jacobs
Peter Do 

AMERICAN MENSWEAR DESIGNER OF THE YEAR 

Emily Adams Bode per Bode
Jerry Lorenzo di Fear of God
Mike Amiri di Amiri
Telfar Clemens di Telfar
Thom Browne

AMERICAN ACCESSORIES DESIGNER OF THE YEAR
Ashley e Mary-Kate Olsen di The Row
Aurora James di Brother Vellies
Gabriela Hearst
Stuart Vevers di Coach
Telfar Clemens di Telfar

AMERICAN EMERGING DESIGNER OF THE YEAR

Edvin Thompson di Theophilio
Eli Russell Linnetz di ERL
Jameel Mohammed di Khiry
Kenneth Nicholson e Maisie Schloss di Maisie Wilen

I CFDA Fashion Awards 2021 segnano il tanto atteso ritorno di persona alla nostra più grande raccolta fondi per il programma di borse di studio CFDA. Siamo anche incredibilmente lieti di vedere per la prima volta diversi nomi di talento tra i nominati. La moda americana sta vivendo una rinnovata energia e gli stilisti svolgono un ruolo significativo nella traiettoria futura della nostra industria". Steven Kolb, amministratore delegato del CFDA.

Per questa edizione, lo stilista Dapper Dan sarà premiato con il Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award. In onore di Eleanor Lambert, il Founder's Award sarà devoluto ad Aurora James per il 15 Percent Pledge, un'organizzazione che esorta i rivenditori a dedicare il 15% di loro spazi alle attività delle comunità black. L'Environmental Sustainability Award sarà assegnato a Patagonia mentre Nina Garcia, caporedattrice di Elle, nonchè giudice del reality show "Project Runway, sarà premiata con il Media Award. Yeohlee Teng, stilista malese trasferita a New York per studiare alla Parsons School of Design e fondatrice del marchio Yeohlee, riceverà il tributo del consiglio di amministrazione.

Tags

Articoli consigliati