Il capriccio glamour di Bottega Veneta e la collezione Salon 02
La collezione uomo e donna Fall Winter 2021 di Daniel Lee svelata con le immagini di Tyrone Lebon scattata durante la sfilata élite al Berghain di Berlino.
Alzare sempre l’asticella è uno degli obiettivi alla base della direzione creativa di Daniel Lee. Un’operazione continua di rinnovo, quasi ossessiva, che rende Bottega Veneta oggi un marchio con uno statment riconosciuto a livello universale. La collezione donna e uomo Salon 02 Fall 2021, presentata con una sfilata fisica riservata solo a pochi fortunati, si è svolta all’interno delle mura del Berghain a Berlino e dimostra l’esigenza di ritornare a sfoggiare abiti per il desiderio personale. Una collezione in cui viene abbandonata ogni genere di aspettativa e al primo posto rimane il piacere (ma anche capriccio) di vestirsi. Una celebrazione del guardaroba contemporaneo che si vuole ristrutturare in una versione elegante, tagliente e perchè no, con un sapiente vezzo esibito.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione uomo donna Fall 2021 di Bottega Veneta
Un viaggio estetico in cui la collezione donna co-esiste con la collezione uomo. E poi continua ad alzarsi il livello di glamour con abiti con paillettes di vetro scintillanti, abiti gioiello, animalier zebrati, code di pellicce a pioggia diventano maestosi cappotti e infine borse e giacche di gomma lucente tridimensionale che ricordano le sculture metalliche di Jeff Koons. Oltre alla funzione, l'abito intrattiene. Un altro vezzo legato al guardaroba Bottega Veneta Fall 2021 sono le piume applicate ai completi in denim, 4.000 per l'esattezza, che tempestano gli audaci look della collezione. Silhouette marcate e volumi che aumentano il corpo vengono enfatizzate dagli altissimi stivali in pelle. Salon 02 ambisce alla dimostrazione ed esaltazione della propria personalità. Tuttavia rimane un contrasto con il tanto amato minimalismo, un immaginario che viene restituito da completi in lana, soprabiti in maglieria, uniformi da lavoro e scintillanti cappotti di pelle nera che rappresentano una firma distintiva di Daniel Lee. Il savoir faire di Bottega Veneta esibito senza la paura di osare troppo.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione donna e uomo Fall 2021 di Bottega Veneta
I DETTAGLI DELLA COLLEZIONE BOTTEGA VENETA SALON 02 FALL 2021