News

Bottega Veneta collabora con La Biennale di Venezia

Bottega Veneta sotto la direzione creativa di Daniel Lee avvia una partnership di 2 anni per sostenere la Biennale Danza insieme al nuovo direttore Wayne McGregor. 

Biennala di Venezia e Bottega Veneta

Dopo il sorprendente lancio del Bottega Veneta Digital Journal “Issue 01”,  il direttore creativo Daniel Lee annuncia una nuova collaboranzione, diventando il main sponsor per i prossimi due e sostenendo le attività di Biennale Danza e Biennale College Danza. Inaspettato? Non cosi tanto perchè la danza ha sempre caratterizzato la vita del direttore creativo di Bottega Veneta. Infatti per il britannico Daniel Lee, la danza ha sempre giocato un ruolo importante per la sua vita: dal fare costumi da ballo da bambino, al guardare le produzioni di danza e le performance durante i suoi studi a Londra.

Biennale di venezia danza
Biennale di Venezia Danza

Wayne McGregor, il nuovo direttore del 15° Festival Internazionale di Danza Contemporanea a La Biennale di Venezia, sarà sostenuto da Bottega Veneta. Del resto per il marchio italiano sostenere l’arte è sempre stato un valore aggiunto alla nuova direzione creativa.  

Biennale Danza Contemporanea
Biennale Danza Contemporanea

Siamo orgogliosi di sostenere gli sforzi di una delle istituzioni culturali più all'avanguardia del mondo su lascito di Daniel Lee, come sponsor principale delle attività di Biennale Danza e Biennale College Danza.” Spiegano nel comunicato stampa di Bottega Veneta. Per più di 100 anni La Biennale ha sperimentato con i disparati linguaggi delle arti contemporanee, ospitando spettacoli e performance incredibili un approccio fedele (e molto vicino) a Bottega Veneta. Non resta che aspettare il 23 Luglio e l’inaugurazione della Biennale Danza che sarà visitabile fino al 1 agosto 2021. 

person human glasses accessories accessory finger
dance pose leisure activities person human dance

Tags

Articoli consigliati