Fashion

Louis Vuitton lancia Artycapucines 2021

Louis Vuitton e l'arte: un legama indistruttibile. Sei artisti contemporanei di fama internazionale, hanno offerto la loro visione artistica per dare vita alla collezione Artycapucines 2021: sei versioni in edizione di limitata della borsa Capucines di Louis Vuitton disponibili a partire da ottobre

Artycapucines 2021 di Louis Vuitton
Artycapucines 2021 di Louis Vuitton
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
LOUIS VUITTON ARTYCAPUCINES

Per la terza edizione della collezione Artycapucines di Louis Vuitton, la Maison Louis Vuitton mette in mostra la creatività di sei artisti di fama internazionale: Gregor Hildebrandt, Donna Huanca, Huang Yuxing, Vik Muniz, Paola Pivi e Zeng Fanzhi hanno avuto la possibilità di trasformare la tela bianca della celebre Capucine che prende il nome da Neuve-des-Capucines, primo indirizzo parigino della Maison nel 1854. Il drop è un appuntamento emozionante per i devoti della Maison francese, che non perderanno l'occasione di raccogliere un contributo da alcuni dei migliori artisti viventi del mondo sulla tanto amata borsa Capucines, le cui iniziali iniziali LV, servono a incorniciare la "tela".

Louis Vuitton ha dato carta bianca, ovvero "borsa bianca" in un certo senso, per personalizzare ogni Capucines secondo la visione dell'artista. Per la prima volta c'è un'artista italiana Paola Pivi con una stampa di una fotografia di un leopardo con intarsi in foglia d'oro risalente a uno scatto inedito di una sua performance, proseguendo con la versione "pollockiana" a schizzi in bianco e nero di Gregor Hildebrandt, con il logo LV intagliato su dischi di vinile, una visione in blu per l'artista femminista Donna Huanca, con ricami dipinti a mano, piercing e sfumature marmoree, mentre Huang Yuxing, mette su pelle un paesaggio basato sulla pittura tradizionale cinese gongbi. Vik Muniz immagina una borsa a tinte pop à la Mary Poppins, e ne applica il contenuto sottoforma di mini intarsi tridimensionali colorati applicati su tutta la borsa, mentre Zeng Fanzhi rivisita l’iconico autoritratto di Van Gogh con più di 700 mila punti di ricamo.

Tutti i modelli della terza collezione saranno disponibili in edizione limitata di 200 pezzi nei negozi Louis Vuitton a partire da ottobre. La Capucines , la cui testimonial 2021 è l'attrice francese Lea Seydoux rimane un'eccellenza della storia della Maison e diviene icona assoluta di un'eleganza senza tempo.

>>scorri verso il basso per vedere tutta la collezione

1 / 6
Artycapucines - firmata dall'artista Donna Huanca
Artycapucines - firmata dall'artista Gregor Hildebrandt
Artycapucines - firmata dall'artista Huang Yuxing
Artycapucines - firmata dall'artista Paola Pivi
Artycapucines - firmata dall'artista Vik Muniz
Artycapucines - firmata dall'artista Zeng Fanzhi

Tags

Articoli consigliati