Eden: un giardino di diamanti, zaffiri e smeraldi firmato Bulgari
Bulgari presenta “Eden: Il giardino delle meraviglie” la nuova collezione di orologi di Alta Gamma.
“Diamonds are a girl’s best friend” cantava Marylin Monroe in 'Gli uomini preferiscono le bionde'. Non sorprende quindi, che alla presentazione della collezione di orologi di Alta Gamma Bulgari Eden, Il giardino delle meraviglie, gli occhi del pubblico siano stati stregati da stupore, lusso, bellezza e diamanti lasciando un ricordo etereo della maestria artigianale e del design impeccabile dei gioielli. La celebrazione del lusso ricreata all'interno di locus amenus naturale: è la natura la protagonista della collezione, incastonata tra pietre preziose e sublimi intagli di diamanti. Cinque sono i modelli di orologi presentati: Emerald Venus, Blooming Beauty, Giardino dell'Eden Piccolissimo, Giardino dell'Eden Tourbillon e Serpenti Misteriosi Riviera.
MAGNIFICENT NATURE
Un turbinio di diamanti taglio baguette e smeraldi per l'orologio Emerald Venus, che sottolinea la passione di Bulgari per questa gemma. Sfumature verde profondo e tributo alla pianta di Capelvenere, questo orologio - che ha richiesto 900 ore di lavoro- ha un bracciale flessibile in platino e un un quadrante in oro bianco, visibile attraverso una sorprendente tormalina verde menta, una pietra che permette di leggere l’ora “in trasparenza” e dunque in modo preziosissimo.
BLOSSOMING COLORS
Tre della collezione fanno parte di questa categoria: l’orologio Blooming Beauty, simbolo di grazia e femminilità, un trionfo di fiori e diamanti a neve ricoperti da una tomalina verde mente. Smeraldi ovali colombiani di taglio cabochon sono sapientemente combinati a tormaline Paraiba, spinelli rosa e viola, e diamanti tondi taglio brillante, tutti incastonati sul bracciale flessibile in platino che garantisce una vestibilità confortevole. Per il secondo orologio, il Giardino dell’Eden Piccolissimo, sono state selezionate oltre 1.500 pietre per trasmettere un messaggio di preziosità sfavillante. Una vivace combinazione di farfalle e fiori ispirati alle creazioni Bulgari degli anni Sessanta è l'idea dietro al design del gioiello, che evoca l’immagine di un giardino rigoglioso, dove una farfalla adagiata su di un trembler -un’antica tecnica orafa che conferisce luminosità alle pietre- si prepara a spiegare le sue ali e un serpente si muove sinuosamente. Diamanti, rubini, tormaline rosa, granati mandarino, zaffiri rosa e gialli e cristallo di rocca sono le pietre scelte per questa chicca dell'orologeria. Per finire, l'orologio di Alta Gioielleria più prezioso della collezione, il Giardino Dell’Eden Tourbillon. Più che un semplice orologio, una vera e propria opera d’arte. Evoca la sfavillante ricchezza di un giardino mediterraneo, l’orologio è ricoperto di fiori, da due farfalle montate su tremblers e da una vegetazione lussureggiante che nasconde un serpente seduttivo. Impreziosito da 6.500 pietre (tra cui Paraibe cabochon, smeraldi, granati, tormaline rosa, opali, rubini, zaffiri multicolori e diamant), per un totale di 223 carati, quest’orologio è ricco di dinamicità e movimento, anche grazie a degli elementi mobili.
JOYFUL WONDERS
Ultimo, ma non per importanza, l'orologio Serpenti Misteriosi Riviera con i suoi 95 carati di rubelliti, svela una palette di toni vibranti del rosa e del rosso. L'immagine che evoca è quella di un tramonto, durante una giornata di fine estate, infuoco sul Mar Mediterraneo. L'immagine celebrata è quella dell'iconico serpente di Bulgari, eterno simbolo di rinascita e saggezza. Al suo interno numerosi segreti: dal quadrante nascosto al mix iper femminile di oro rosa, diamanti tondi taglio brillante e rubelliti cabochon. Un giardino paradisiaco con i suoi frutti proibiti.