Bulgari collabora con Casablanca
Mood tennis e neoclassicismo per la collab tra Bulgari e Casablanca. In store in due momenti diversi: il primo drop il 20 aprile e il successivo il 20 maggio
Per la sua nuova collaborazione con Bulgari x Casablanca, il designer Charaf Tajer ha immaginato un viaggio nel mondo dello sport più glam di sempre: il tennis. La mente dietro la label di culto famosa per stampe tropicali e colori audaci, ha portato il suo sguardo irriverente nel mondo dell Maison Bulgari creando una nuova linea di borse, prendendo spunto sia dal classico stile sul campo sia dall'architettura romana. “Con Bulgari condividiamo lo stesso amore e rispetto per i codici senza tempo e l’ambizione di interpretarli costantemente in maniera inedita: questo è il prisma con il quale abbiamo giocato per questa collaborazione. La collezione Bulgari x Casablanca è moderna e classica allo stesso tempo. Serpenti ha alle sue spalle un’iconografia millenaria e volevamo riportarlo ancora una volta nel presente in chiave contemporanea, giocando con le sue caratteristiche estetiche.” ha spiegato il Direttore Creativo e fondatore franco-marocchino di Casablanca Charaf Tajer.
L'estetica deluxe après-sport di Casablanca trova un partner insolito nel mitico Serpenti, un'icona Bulgari che negli anni ha visto diverse interpretazioni (una delle ultime per mano di Ambush). Il motivo Serpenti riceve un tocco giocoso dalle vibe 50's, attraverso una capsule collection di accessori. La collezione Bvlgari x Casablanca fa parte della serie di collab sotto il claim "Serpenti Through the Eyes Of", un progetto lanciato nel 2017.
La collezione di sette pezzi si ispira al mondo del tennis (un leitmotiv quando si parla di Casablanca) e alle interpretazioni artistiche a tema mosaico. La classica combinazione di bianco e verde viene esaltata e mescolata con hardware dorato e manici in legno. La forma classica della borsa è arricchita da un corpo in pelle di vitello bianca e verde e da un'emblematica chiusura a testa di serpente. La borsa Serpenti Forever è rifinita con manico in legno staccabile o con tracolla removibile. È il bagaglio a mano perfetto per un'avventura a Wimbledon.
Un altro pezzo unico della collezione è la borsa scultorea ispirata a un portagioielli anni '20 della Bulgari Heritage Collection con manico incrostato da pietre preziose. Da una capiente tote bag alla mini borsa a tracolla Serpenti, la collezione è ricca di gemme, con un'ispirazione che arriva dagli affascinanti mosaici che adornano i monumenti e le ville romane. Il tema Après Tennis arriva nelle boutique il 20 aprile mentre il tema Mosaico arriva il 20 maggio 2022, il fascino del tennis rétro è catturato in modo grafico e moderno, un balance perfetto tra lo stile neoclassico e il contemporaneo.
>> Scorri verso il basso per vedere le immagini della collezione