Food

A ogni film il suo food pairing (sotto le stelle)

Tre destinazioni italiane con cinema all’aperto dove godersi proiezioni serali accompagnate da bollicine, cocktail e snack gourmet.

glass alcohol beverage drink wine goblet

Il mese più caldo dell’anno si rivela il momento ideale per riscoprire il piacere di andare al cinema e assistere alla proiezione di film d’autore all’aperto. Con gli immancabili pop-corn, un calice di Champagne o un ottimo drink alla mano, gli appassionati delle pellicole contemporanee e dei film d'epoca potranno riservare il proprio posto di fronte allo schermo in uno di questi tre luxury hotel italiani.

Cinema e Champagne, Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel

1 / 3

Quest’estate le pregiate bollicine francesi fanno pendant con il cielo stellato sopra Taormina e regalano agli ospiti di Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel, delle serate a tema Cinema e Champagne. Una dedica alla “settima arte” e alla Bell’Italia, con proiezioni all’aperto delle pellicole che hanno segnato la storia del Cinema. Ad accompagnarle, un menu degustazione dal twist siciliano firmato dallo chef Agostino D’Angelo, servito a passaggio nelle sei cabana private sulla spiaggia della Baia di Mazzarò, dove i movie lover potranno accomodarsi per la visione del film. Popcorn, hot dog e sfiziosi finger food si abbinano allo Champagne Moët Impérial di Moët & Chandon, cuvée ideale per la stagione estiva, perfetta da degustare con cubetti di ghiaccio, oltre che miscelata in raffinati sparkling cocktail. Dopo “Vacanze Romane” e “La Dolce Vita”, la prossima proiezione al Villa Sant’Andrea è prevista per il 22 agosto, con “Il Postino”.

Film sotto le stelle, Excelsior Hotel Venezia

resort building hotel water pool mansion housing house

Sulla dorata spiaggia del Lido di Venezia, luogo vocato al mondo del cinema che ospita da sempre le più blasonate manifestazioni di settore, l’estate si accende con proiezioni d’autore nella location dell’Excelsior Hotel Venezia. Negli spazi esterni del Resort 5 stelle in stile moresco, appena dopo il tramonto, ci si può accomodare su una sdraio a bordo piscina, godendo della proiezione di un film in lingua originale (con sottotitoli in italiano), mentre si sorseggia uno Spritz Veneziano al Select. Si tratta di un’experience offerta agli ospiti dell’hotel e aperta ai visitatori esterni fino a esaurimento posti, comprensiva di popcorn e una porzione di gelato servita durante l’intervallo. A chi volesse concedersi qualche drink in più, il bar manager Lino Marchese saprà consigliare i migliori signature del Pool Bar per proseguire la serata. Da non perdere, dunque, l’appuntamento del 19 agosto con Gravity, film diretto da Alfonso Cuarón, con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.

Cinema all’Aperto, Borgo dei Conti Resort

1 / 2

Più che un telo da proiezione, quello di Borgo dei Conti Resort è un punto di osservazione privilegiato sull’arte cinematografica e teatrale, rigorosamente al chiaro di luna. Tra le colline umbre e gli ulivi secolari, si trova infatti un salotto en plein air che, alla sera, accoglie i clienti dell’hotel e tutti gli ospiti esterni che vogliono godersi film, streaming di festival musicali e pièce teatrali, anche in versione Silent Cinema. Grazie alla tecnologia laser ad alta luminosità di Sony e all’impianto multicanale surround di Yamaha, nel belvedere del Borgo si può vedere un film accomodati su poltroncine di design, degustando le proposte gastronomiche dello Chef Relais & Châteaux Davide Pizzo. Un viaggio del gusto tra fermentazioni e marinature, con cui Pizzo esalta la tradizione gastronomica italiana, promuovendo il concetto di “consumare meglio, ma meno” e valorizzando la bio-unicità dei prodotti del territorio umbro. Una continua scoperta, dal piatto allo schermo, per vivere appieno l’estate italiana e tornare a emozionarsi sotto le stelle.

Tags

Articoli consigliati