S.S. Daley debutta con la sfilata donna alla LFW. Ospite d'onore Harry Styles
Steven Stokey-Daley presenta alla London Fashion Week la prima sfilata donna primavera estate 2025 alla Royal Academy of Art. Tra gli ospiti speciali senduti in first row, Harry Styles, Sebastian Croft e Emma Corrin.
All'ingresso della sfilata di S.S. Daley alla Royal Academy of Art, Burlington House di Londra erge un'installazione di fiori recisi stupefacenti. E solamete dopo l'ingresso in sala di Harry Styles, inizia ufficialmente il debutto femminile del marchio britannico fondato da Steven Stokey Daley, con la collezione donna primavera estate 2025. «Metà collezione è una chiara trasposizione della linea maschile, l'altra è un'esplorazione e uno sviluppo completamente nuovo di idee per i clienti che vogliono che la maggior parte del loro guardaroba sia distintivo» racconta durante il meet & great Steven Stokey-Daley, «Sono originario di Londra, ho presentato il marchio durante la pandemia e i tempi erano maturi per presentare la collezione donna. Mi ha aiutato tanto essere circondato da donne, sia in famiglia che sul lavoro».
Il suo guardaroba si struttura con trench britannici croppati che segnano il punto vita della donna, abiti, abiti floreali e un maglione con una riproduzione di un bracco tedesco. Steven Stokey-Daley racconta che per la collezione ha sperimentato tanto con la pittura e con gli sketch ma che a guidare la sua pratica creativa è stata «una visione distorta della silhouette che allo stesso tempo è controllata» come nel caso della plissettatura degli abiti estivi, i colli asimmetrici delle maglie a costine e i tank top, e le fluttuanti gonne in check. Il tutto assemblato con elementi di styling che completano il look: cravatte di piume di marabou, sovrapposizioni di leggerezze, colli super furry e borse con una cascata di frange di pelle in movimento. Ospiti speciali alla sfilata, un trittico di 3 cover star de L'OFFICIEL composto da Harry Styles, Emma Corrin e Sebastian Croft.